Giffoni Film Festival, il Gomorra Day con Genny e Ciro

Autore: Simona Vitale ,

Dal 15 al 24 luglio avrà luogo il Giffoni Film Festival, la più nota delle rassegne cinematografiche per ragazzi, nella bella cittadina campana di Giffoni Valle Piana.

Il festival, quest'anno, è molto atteso soprattutto perché è prevista la presenza del cast di Gomorra, la serie che tanto successo ha registrato anche nel corso della sua seconda stagione appena terminata e trasmessa su Sky Atlantic.

Advertisement

L'appuntamento con il cast di Gomorra La Serie è fissato per il 17 di luglio nell'ambito della sezione Meet the Stars che permette al pubblico di interpretare le proprie star preferite, basandosi su incontri con domande e risposte.

Saranno presenti per questo vero e proprio Gomorra Day: Salvatore Esposito, interprete di Genny Savastano figlio di Don Pietro, Marco D'Amore, ovvero Ciro Di Marzio detto L'Immortale, Marco Palvetti, il boss Salvatore Conte (ucciso dagli scagnozzi di Ciro nel corso del terzo episodio di Gomorra La Serie), Fabio De Caro, il fidato Malamore fedelissimo a Don Pietro, Cristiana Dell'Anna, la coraggiosa Patrizia e Cristina Donadio, la temibile e spietata Scianel. Assente Fortunato Cerlino, interprete di Don Pietro Savastano.

cast gomorra la serie 2

Uno degli ospiti più attesi sarà sicuramente Palvetti, dal momento che in molti dei fan di Gomorra non hanno accettato di buon grado l'uscita dalla serie del personaggio di Salvatore Conte.

L'incontro potrebbe dunque essere gravido di domande rivolte all'attore per la sua dipartita dal cast di Gomorra La Serie. 

marco palvetti in gomorra

Alcuni degli attori di Gomorra saranno anche protagonisti delle MasterClass organizzate per il Giffoni Film Festival, incontrando ragazzi selezionali per le lezioni organizzate con BadTaste.

Advertisement

Precisamente, il 16 luglio Marco D'Amore e Francesco Ghiaccio racconteranno l'esperienza di Un posto sicuro. 

marco d'amore alias ciro di marzio

Cristiana Dell'Anna sarà tra le protagoniste della sezione OFF normalmente dedicata ai giovani talenti italiani.

cristiana dell'anna in gomorra

Il 19 luglio, invece, sarà Claudio Cupellini ad incontrare i ragazzi del Giffoni Film Festival. Il regista, come sappiamo, ha diretto alcuni degli episodi di Gomorra La Serie a cui hanno partecipato anche Francesca Comencini, Claudio Giovannesi e Stefano Sollima.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...