Le Gift Card di Netflix: una guida su come funzionano e come comprarle

Autore: Pasquale Oliva ,

L'intrattenimento in salsa streaming è ormai una realtà ben consolidata e sono tante le proposte che oggi offre il mercato. Il principale punto di riferimento in questa sfera è senza dubbio Netflix, pioniere e leader indiscusso (nonostante la concorrenza sappia il fatto suo).

Per accedere allo sterminato catalogo della piattaforma, che ogni mese coccola i suoi iscritti con nuove pellicole e serie TV, è necessaria la sottoscrizione di un abbonamento utilizzando come metodo di pagamento la propria carta o il proprio conto (qui trovate tutti i dettagli a riguardo).

E poi ci sono le Gift Card.

Cosa sono e dove si acquistano

Che sia per un compleanno, per Natale o un'altra occasione, la Gift Card Netflix è il regalo perfetto per una persona che ama serie TV, film, documentari, anime. O per sé stessi.

In termini strettamente tecnici, si tratta di un codice da riscattare per ricaricare il saldo dell'account Netflix della persona interessata e, di conseguenza, (ri)attivare l'abbonamento. Che si abbia un negozio di elettronica o simile nei paraggi poco importa, visto che è possibile acquistare carte regalo Netflix da diversi importi - tagli - sia online che nei negozi fisici.

Che tipi di Gift Card Netflix ci sono?

Gli importi più comuni relativi alle carte regalo Netflix sono di 15 euro, 20 euro e 50 euro. In alcuni casi, tuttavia, è possibile acquistare anche una gift card da 100 euro o con un importo variabile scelto dall'acquirente.

Gift Card Netflix, gli store per l'acquisto online:

Gift Card Netflix, negozi fisici presso i quali è possibile acqustarla:

  • MediaMarkt
  • Unieuro
  • Euronics
  • Mondadori
  • GameStop Zing
  • Esselunga
  • Sisal
  • PUNTOLIS

Come riscattare il codice

Per aggiungere l'importo del buono regalo al proprio account (che nel caso di un nuovo utente è obbligatorio creare, ndr) basta visitare la pagina redeem, digitare il codice/PIN nell'apposito box e infine cliccare sul pulsante 'Riscatta' in rosso.

Netflix
Screen della pagina reedem per riscattare il buonoregalo

Quanto durano le carte regalo Netflix?

Come riportato sul retro di ogni carta regalo, non c'è una scadenza. Non sono dunque previsti limiti di tempo per riscattare il codice/PIN.

In caso di carta regalo fisica, il codice si trova sul retro ed è per ovvie ragioni celato da una pellicola argentata. Con una moneta, o qualcosa di simile, viene via facilmente. Attenzione, in alcuni negozi il codice potrebbe trovarsi non sulla carta, ma sullo scontrino. Se la gift card è stata invece acquistata online, il PIN e il link per accedere rapidamente alla pagina redeem saranno consegnati al destinatario via posta elettronica.

Riscattato correttamente il buono regalo, è possibile scegliere il tipo di abbonamento a Netflix più adatto alle proprie esigenze.

Gift Card e profili associati all'account: ci sono limitiazioni?

No, le carte regalo non comportano limitazioni in termini di utilizzo per i profili associati ad un account Netflix. Le restrizioni previste da Netflix sono strettamente legate al tipo di abbonamento, non al metodo di pagamento scelto per la sottoscrizione.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...