Gigi Hadid e i commenti sul peso fatti da Tommy Hilfiger

Autore: Alice Grisa ,

Gigi Hadid sarebbe troppo bassa e grassa per la collezione di Tommy Hilfiger.

Sembra surrealismo allo stato puro, ma la dichiarazione è stata fatta davvero, e proprio dallo stilista con cui Gigi ha collaborato come testimonial e co-stilista della capsule Tommy x Gigi, in attesa della seconda.

Advertisement

Sentite cos'ha dichiarato il fashion designer durante un'intervista rilasciata a Yahoo Style.

Il direttore del casting ha ritenuto Gigi Hadid troppo poco alta e troppo poco sottile, soprattutto rispetto alle altre modelle, così le abbiamo messo addosso un enorme poncho che copriva tutte le sue forme.

L'episodio avvenne nel 2015, quando effettivamente Gigi sfilò con un poncho rosso (poncho che ebbe più successo di tutti gli altri look della sfilata, ma questa è un'altra storia). Hilfiger ha spiegato dettagliatamente quale fosse il problema.

Yahoo Style
Gigi Hadid indossò un poncho rosso di Tommy Hilfiger
Gigi sfila con un poncho rosso per

Il nostro direttore del casting ha detto: ‘Non sta bene con i soliti vestiti perché non è alta come le altre ragazze, né magra come loro'.

Advertisement

Le imbarazzanti dichiarazioni hanno fatto il giro dei media e si è sollevato un comprensibile polverone di commenti indignati. Tommy Hilfiger è corso subito ai ripari con una nota ufficiale in cui ha chiarito a tutti quello che pensa della modella definita da qualcuno "Re Mida" (in quanto trasforma in oro tutto ciò che tocca).

Forbes
Gigi Hadid e Tommy Hilfiger sul Tommy Pier
Gigi Hadid e Tommy Hilfiger a settembre 2016

Gigi è davvero la personificazione della 'ragazza Tommy'. La sua magnetica personalità è luminosa, fiduciosa e sempre ottimista. La conosco da molti anni, e sono estremamente orgoglioso di averla come ambasciatrice del mio marchio e come collaboratrice delle nostre collezioni. Qualsiasi dichiarazione contraria è completamente falsa. Il titolo dall'intervista con Yahoo era fuorviante e da allora è stato corretto.

Gigi non rilasciato commenti su questo spiacevole incidente diplomatico.

Advertisement

Di certo è davvero assurdo pensare che anche lei, una delle donne considerate le più belle in tutto il mondo, debba subire insulti e critiche per il proprio aspetto fisico. Viene proprio da pensare che nessuna sia al sicuro dalla crudeltà del bodyshaming.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...