Gillian Anderson: da X-Files a Crisis

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Crisis è cominciata da pochissimo, ma i fan si sono giàappassionati sia alla serie che al cast, in cui spicca il nome di GillianAnderson,l’attrice che interpretava l’indimenticabile agente Scully in X-Files.

Nella serietargata NBC, l’attrice interpreta Meg Fitch la madre di un ragazzarapita nonché la sorella di una delle agenti che si occupa di trattare con iterroristi.Il paragone tra questo nuovo ruolo e quello dell’agente Scully è inevitabile enon solo per noi. L’attrice infatti, nel primo giorno di riprese, ammette di aver un po’ di nostalgia deldress code dell’agente Dana Scully.

Advertisement

“Nella prima scena che ho girato, mi sono trovatacircondata da agenti vestiti alla G-Man (giacca e pantaloni blu e camiciabianca). Ho subito pensato: Aspetta un attimo, anch’io dovrei essere vestita così?!”

Spaesamentoiniziale a parte, la Anderson è molto contenta di questo nuovo emozionantestimolo arrivato dopo i 45 anni, età spesso considerata critica per le attrici:

"Pensoche, nel corso degli ultimi 10 anni, ci siano stati show piuttosto sorprendentiche hanno avuto protagoniste femminili di una certa età. C'è un sacco di lavorolà fuori, in TV, per le donne."

Noinon possiamo pensarla diversamente, ne sono prova gli innumerevoli articoli chededichiamo alle eroine delle nostre serie tv preferite. Siamo sicuri che anche Crisis diventerà ben prestouna di queste, dunque non possiamo perderci l’appuntamento di stasera alle 21 inprima assoluta con un doppio episodio, naturalmente su Fox.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...