Gillian Anderson e la lotta contro la depressione

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Il ruolo di Dana Scully in X-Files è quello che più la rappresenta agli occhi del pubblico, ma Gillian Anderson è molto altro ancora, sia sul set che nel privato.

L'attrice 49enne è madre di tre figli - Piper Maru Klotz (22 anni), nata dalla relazione dell'attrice con il regista Clyde Klotz, e Felix (8 anni) e Oscar (10 anni), avuti invece dall'ex compagno Mark Griffiths - ed è una fervente attivista femminista.

Advertisement

In questi ultimi giorni, la Anderson sta promuovendo il suo libro We: A Manifesto for Women Everywhere, un vero e proprio manuale di sopravvivenza per le donne. Nel corso di un'intervista rilasciata al tabloid The Guardian al riguardo, Gillian ha parlato per la prima volta dei suoi problemi con le droghe e della sua lunga battaglia contro la depressione.

Lotto contro la depressione sin dall'adolescenza, così come contro la dipendenza dalle droghe. Ci sono stati momenti in cui sono stata davvero male, non volevo neppure uscire di casa.

L'attrice ha anche avuto dei problemi con il suo corpo, ma sembra averli completamente superati con la meditazione.

Non voglio ricaderci, non lo permetterò. L'unica cosa che conta davvero è la pace della nostra mente e il nostro modo di reagire alle cose. Quando medito vado oltre il fisico e ottengo un senso di appagamento assoluto e tanta gioia. Il corpo non significa nulla.

Altri casi di depressione a Hollywood

Gillian Anderson - che presto dovremmo rivedere in X-Files - non è di certo l'unica star - o personaggio dello showbiz - che ha affrontato il difficile tema della depressione con i media.

Advertisement

Adele ha raccontato di recente di aver sofferto di depressione post partum, mentre Lady Gaga ha parlato apertamente del suo disturbo da stress post traumatico.

Anche la popstar Selena Gomez ha avuto problemi di depressione e attacchi di panico la scorsa estate - aggravati dal Lupus - e per questo motivo è stata internata in rehab.

Advertisement

Insomma, sono tante le donne (famose e non) che, come la nostra Dana Scully di X-Files, si sono rimboccate le maniche per rimettersi in carreggiata.

Ben fatto, Gillian!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...