X-Files, Gillian Anderson spiega il perchè del suo addio a Scully

Autore: Yuri Polverino ,

L'undicesima stagione di #X-Files arriverà su FOX a partire dal 29 gennaio. Il nuovo capitolo dell'avventura degli agenti Mulder e Scully ripartirà da dove si era interrotta, per poi percorrere nuove interessanti strade.

Nel corso di questi mesi però una notizia ha scosso i fan, ovvero l'abbandono della serie da parte di Gillian Anderson, storica interprete di Scully.

Advertisement

In molti si sono chiesti le motivazioni dietro questo addio, visto il ritorno in auge dello show che, con buoni risultati, l'anno scorso è tornato con una decima stagione capace di riservare più di qualche sorpresa.

I fan si aspettavano dunque di continuare a vedere Scully per molti anni a venire, cosa che purtroppo non succederà.

Nel corso del recente Q&A con i giornalisti al Television Critic Association, la Anderson ha fornito qualche dettaglio in più sul motivo del suo abbandono.

Ci sono un sacco di cose che vorrei fare, sia nella mia vita che nella mia carriera. X-Files è stata una grandissima opportunità, per la quale continuerò ad essere grata. Ma non voglio più essere legata a un impegno che mi costringe a dedicarmi solo a quello per mesi e mesi. Voglio essere un attrice capace di intraprendere sempre sfide nuove. Questo è ciò che voglio dal mio lavoro, ed è tempo quindi di abbandonare Scully

Idee chiare, forti e certamente da rispettare. Nonostante questo sarà dura dire addio al personaggio, come conferma Chris Carter, ideatore della serie, nel corso di un'intervista con Collider che sottolinea ancora una volta l'importanza di Scully all'interno delle dinamiche dello show.

Advertisement

Penso che senza Scully non lo avrei mai fatto, non è il mio X-Files.

X-Files arriverà su FOX il 29 gennaio con la sua undicesima stagione, nel frattempo siamo curiosi di sapere cosa ne pensate dell'abbandono di Gillian Anderson.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...