Ginny & Georgia: il trailer della nuova serie Netflix che si ispira a Gilmore Girls

Autore: Elena Arrisico ,

Avete amato #Una Mamma per Amica? Allora, Ginny & Georgia, la nuova dramedy Netflix, potrebbe fare al caso vostro! La serie mostra una particolare somiglianza con Gilmore Girls – questo il titolo originale di Una Mamma per Amica – essendo le protagoniste una giovane mamma e una figlia adolescente, proprio come erano Lorelai Gilmore (Lauren Graham) e Rory Gilmore (Alexis Bledel).

Analogie a parte, non mancano le ovvie differenze: la serie creata da Sarah Lampert per Netflix, ad esempio, sembra essere più misteriosa e pronta ad affrontare tematiche come la salute mentale e il razzismo.

Advertisement

Netflix
Il cast nella locandina di Ginny & Georgia
Il poster di Ginny & Georgia

Il trailer di Ginny & Georgia

Netflix ha rilasciato il trailer di Ginny & Georgia, che ci porta in una pittoresca cittadina del New England (ricordate Stars Hollow?), dove mamma e figlia sembrano quasi due amiche intente a scambiarsi i propri vestiti.

È questo l’atteggiamento ora? Odiare la mamma? Andiamo… noi siamo diverse: come in Una Mamma per Amica, ma con le tette più grandi.

Advertisement

Se Lorelai aveva 16 anni quando nacque Rory e Gilmore Girls ebbe inizio proprio quando quest’ultima aveva la stessa età, anche per Ginny & Georgia è così.

Quando sono nata, mia madre aveva la mia età.

Le due ragazze si trasferiscono nel Massachusetts per un nuovo inizio ma, da quello che dice Ginny Miller (Antonia Gentry), capiamo che non è la prima volta e potrebbe non essere l’ultima.

Traslochiamo spesso e sono sempre quella nuova.

I nuovi amici di Ginny notano subito che sua madre, Georgia Miller (Brianne Howey), non è come le altre madri. Non mancano, però, i problemi…

Advertisement

L’unico uomo con il quale ha conosciuto il vero amore è mio padre, ma tra di loro non va mai a finire bene. Avrebbe promesso che sarebbe cambiata, ma ovunque ci sono problemi.

Quando Georgia vede un poliziotto, le si ferma il respiro.

Advertisement

Ho fatto cose di cui non vado fiera, ma le farei di nuovo… farei di tutto perché loro abbiano la protezione che non ho avuto io.

Cosa nasconde? Neanche Ginny sembra saperlo ed è per questo che è in cerca di risposte…

Di cosa parla Ginny & Georgia

Dopo essere scappate a lungo, la teenager Ginny Miller (Antonia Gentry) e la giovane mamma Georgia Miller (Brianne Howey) si trasferiscono in una piccola cittadina del New England, Wellsbury, dove pensano di restare finalmente più a lungo.

Advertisement

Ginny ha quindici anni e, in più di un’occasione, sembra essere anche più matura della bellissima mamma che ha, invece, trent’anni. Trasferitasi nel Massachusetts, Ginny deve riabituarsi ai ritmi del liceo e fare nuove amicizie.

Netflix
Antonia Gentry e Brianne Howey in una scena di Ginny & Georgia
Una scena di Ginny & Georgia con Antonia Gentry e Brianne Howey

Presto, però, i segreti che nasconde Georgia bussano alla porta e mettono a rischio il loro futuro e la quotidianità che si stavano guadagnando…

Cast e personaggi del drama Netflix

Ginny & Georgia vede nel cast i seguenti attori e i rispettivi personaggi:

  • Brianne Howey, interprete di Georgia Miller: è la madre di Ginny e Diesel, dal grande fascino e con un segreto;
  • Antonia Gentry, interprete di Ginny Miller: quindicenne ribelle, non va particolarmente d’accordo con la madre e soffre dei continui trasferimenti;
  • Diesel La Torraca, interprete di Austin Miller: è il figlio di Georgia;
  • Jennifer Robertson, interprete di Ellen: è la vicina di casa, mamma dei due gemelli Marcus e Maxine;
  • Felix Mallard, interprete di Marcus: fratello gemello di Maxine, sembra interessato a Ginny;
  • Sara Waisglass, interprete di Maxine: sorella gemella di Marcus, è una ragazza popolare che si prende una cotta per la madre di Ginny;
  • Scott Porter, interprete di Paul Randolph: è il sindaco;
  • Raymond Ablack, interprete di Joe;
  • Mason Temple, interprete di Hunter Chen.

Showrunner della serie è Debra J. Fisher, produttrice esecutiva insieme alla Lampert, Jeff Tahler, Jenny Daly, Holly Hines, Daniel March ed Elena Blekhter.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...