Battle for Vilegis: quando il gioco di ruolo diventa epico

Autore: Claudio Futmani ,

Battle for Vilegis può sembrare un libro, un film, un videogioco e tanto altro tutto insieme, ma è in realtà un’esperienza unica, tutta dal vivo. Con più di 1300 partecipanti, è il più grande evento di gioco di ruolo dal vivo in Italia (abbreviato in GRV, in inglese LARP, Live Action Role-Playing): ogni evento si svolge nell’arco di diversi giorni (quattro o cinque di norma), in location scelte per aiutare al meglio il giocatore a calarsi nei panni del proprio personaggio.

A Vetralla, vicino Roma, c’è quello che durante l’anno è un semplice campo, ma che si tramuta in uno scenario da fiaba durante il gioco: tra fortini e palizzate, giardini incantati e cripte in cui perdersi, un’intera cittadella con i suoi vicoli e locande, biblioteche e gilde, tutto serve alla storia che gli stessi partecipanti contribuiscono a creare.

Advertisement

Gallery: Le foto della battaglia di Battle for Vilegis

Advertisement

Il gioco non si ferma mai: da quando inizia a quando finisce, senza sosta giorno e notte, le Casate di Battle for Vilegis non si risparmiano tra battaglie campali e assedi, rituali ed esplorazioni, missioni ed intrighi: ogni giocatore sceglie come affrontare la propria giornata; puoi essere uno stregone che dedica i propri studi ad un segreto dimenticato, un avventuriero in cerca di fama e gloria, un mercenario che mette la sua spada al servizio della causa che ha scelto di seguire.

Battle for Vilegis è una storia magica e un po' folle, che riunisce migliaia di appassionati letteralmente da tutta Italia, con partecipazioni dal Trentino alla Sicilia, dal Piemonte alla Puglia, con giocatori che arrivano anche dall’estero. E’ un’esperienza particolare, un hobby che anche se svolto in un mondo di fantasia fa vivere emozioni reali e crea legami più che veri.

Il prossimo main event di Battle for Vilegis si terrà dal 29 maggio al 2 giugno 2019.

Ti unirai alla battaglia?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Kevin Feige su Kang: "È un villain diverso da tutti"

Scopri le dichiarazioni illuminanti di Kevin Feige, presidente di Marvel Studios, sul ruolo di Kang il Conquistatore come villain del Multiverso!
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Kevin Feige su Kang: "È un villain diverso da tutti"

Alcune recenti dichiarazioni di Kevin Feige gettano una nuova luce su Kang il Conquistatore, ovvero il villain del nuovo film Marvel Cinematic Universe Ant-Man and the Wasp: Quantumania. La pellicola è diretta da Peyton Reed e uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 15 febbraio 2023.

Kevin Feige ha parlato di Kang come di un tipo completamente nuovo di villain e un personaggio che combatte non solo i supereroi, ma anche le varianti di sé stesso! Ecco cosa ha dichiarato il presidente di Marvel Studios alla rivista Empire Magazine:

Sto cercando altri articoli per te...