Glass: al via a settembre le riprese del sequel di Unbreakable e Split

Autore: Paola Maria Farina ,

Dopo Unbreakable (2000) e Split (2017) arriva Glass. Annunciato ufficialmente lo scorso mese di aprile, il film che fa seguito alle due pellicole di M. Night Shyamalan sta per entrare in piena lavorazione.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Dopo la conferma dell’ingresso nel cast di Sarah Paulson – che va così ad affiancare i colleghi #Samuel L. Jackson, Bruce Willis, James McAvoy e Anya Taylor-Joy – giunge tramite le parole dello stesso Jackson l’annuncio dell’avvio delle riprese. In un’intervista a Steve Weintraub di Collider.com, l’attore ha, infatti, dichiarato:

Iniziamo con le prove il 18 [settembre] e io inizio a girare il 25.

Tempi piuttosto brevi, dunque, per Glass: se per Split, infatti, l’attesa è durata ben diciassette anni, questa volta il pubblico dovrà attende “solo” fino al 18 gennaio 2019, a due anni di distanza dal secondo capitolo uscito pochi mesi fa.

La fase di scrittura è particolarmente intensa e il regista ne dà costante aggiornamento sui propri social tramite una serie di tweet, documentando dalla compilazione dei copioni alla caratterizzazione dei personaggi, fino ai film che possono ispirare il progetto.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Quello di M. Night Shyamalan è ormai un profilo che racconta ogni tappa del lavoro in corso. E non è da escludersi anche che la celerità con cui il progetto va formandosi possa accorciare i tempi di attesa, magari con un lancio nelle sale a fine 2018. Blumhouse e Universal permettendo.

Quel che è certo, finora, è che Glass farà incontrare tutti i personaggi delle precedenti pellicole, portando a compimento un sogno dello stesso regista, che ha ufficializzato il progetto con una serie di entusiastici cinguettii.

No X.com parameter url defined

“Eccoci, finito il nuovo script! Ci sono voluti 17 anni ma posso finalmente rispondere alla domanda numero uno: ‘Fai o no il sequel di Unbreakable?’ Il nuovo film è il sequel di Unbreakable e Split. È sempre stato un mio sogno far incontrare i due lavori in una terza pellicola.”

Advertisement

E da settembre 2017 il set di Glass diventa realtà, popolato di molti dei personaggi che M. Night Shyamalan ha saputo rendere famosi fino a oggi.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...