Glass: gli attori di Unbreakable e Split torneranno per il sequel

Autore: Valeria De Chiara ,

M. Night Shyamalan è pronto a tornare all'opera. Il regista e sceneggiatore ha annunciato su Twitter di aver terminato la sceneggiatura di Glass e di essere prossimo a cominciare le riprese. Con questo progetto, sequel di Unbreakable (2000) e Split (2017), si uniranno in un'unica pellicola le vicende di entrambi i film, e per l'occasione, Shyamalan ha riunito i protagonisti delle precedenti produzioni.  

In Glass, David Dunn (Bruce Willis) sopravvissuto in Unbreakable ad un disastro ferroviario e dotato di misteriosi doti sovrannaturali, seguirà le tracce di Kevin Wendell Crumb (James McAvoy), uomo affetto da schizofrenia, che come già visto in Split nasconde in sé molteplici personalità, tra cui quella di un efferato assassino conosciuto come La Bestia. I due saranno portati al confronto attraverso incontri e scontri sempre più ravvicinati, ignari di essere sovrastati dalla sinistra presenza di Elijah Price, aka Mr Glass (Samuel L. Jackson) che, lavorando indisturbato dietro le quinte, si dimostrerà un perfido burattinaio intento a divertirsi con i destini dei due ignari protagonisti. Il film, che nasce da un'idea originale di Shyamalan, è stato già definito un intenso thriller psicologico in chiave noir

Advertisement

Secondo quanto riportato su The Hollywood Reporter, M. Night Shyamalan ha annunciato di aver riunito nel cast del progetto nascente i personaggi principali dei suoi precedenti successi. Oltre a Bruce Willis, James McAvoy e Samuel L. Jackson, figureranno nel sequel anche Charlayne WoodardSpencer Treat Clark, che riprenderanno i ruoli già precedentemente ricoperti in Unbreakable. Presente anche Anya Taylor-Joy, che ricoprirà nuovamente il ruolo di Casey Cooke, come avvenuto in precedenza per Split. Presente nel cast ma stavolta come neofita anche Sarah Paulson: ad annunciarlo poco tempo fa è stato lo stesso regista attraverso un breve Tweet:

No X.com parameter url defined

Incredibilmente fortunati ad aver completato il nostro iconico cast di attori per ... sarà con noi.

Il film scritto e diretto da M. Night Shyamalan sarà prodotto dal regista stesso insieme ad Ashwin RajanMarc Bienstock e Jason Blum, che ha però annunciato che, diversamente dalle altre produzioni di Blumhouse, il thriller avrà un budget più ristretto

Non resta dunque che aspettare l'uscita del film previsto nelle sale cinematografiche statunitensi pe il 18 gennaio 2019 per scoprire se l'attesa sarà degna del risultato finale. 

Advertisement

E voi cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere cosa succederà in questo capitolo conclusivo? Fatecelo sapere nei commenti!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...