Glass: primo sguardo e nuovi dettagli sulla trama del sequel di Split e Unbreakable

Autore: Simona Vitale ,
Copertina di Glass: primo sguardo e nuovi dettagli sulla trama del sequel di Split e Unbreakable

La scena finale di Split, film del 2016 con James McAvoy e diretto da M. Night Shyamalan, ha, a suo tempo, sconvolto gli spettatori, rivelando un inaspettato legame tra questa pellicola e Unbreakable - Il Predestinato, diretto nel 2000 dallo stesso Shyamalan.

Quel finale ha aperto la strada alla realizzazione di una nuova pellicola, Glass, che fungerà da sequel sia per Split che per Unbreakable - Il predestinato e che vedrà riuniti i protagonisti di entrambi i film: James McAvoy, Bruce Willis e Samuel L. Jackson. 

Advertisement

Il CinemaCon di Las Vegas, in programma nella città statunitense dal 23 al 26 aprile, è stata l'occasione giusta per la presentazione del primo teaser di Glass, che, come ci informa ComicBook, comincia con il personaggio interpretato dall'attrice Sarah Paulson (una dottoressa) che guarda dritto nella telecamera. 

James McAvoy in Split
James McAvoy in Split

"È incredibile incontrarvi, davvero straordinario", esclama la dottoressa Ellie Staple (Sarah Paulson). Si comprende come il lavoro della donna  riguardi delle persone che credono di essere dei supereroi. Kevin Crumb, Glass e Dunn la guardano in maniera scettica. Glass osserva un fumetto. Dunn è su un treno, anni e anni fa. Ha una visione quando tocca le persone e crede di essere un supereroe. In seguito vediamo le diverse personalità di Crumb (il personaggio di McAvoy in Split), che sembra promettere l'imminente arrivo della Bestia

Advertisement

"Eppure è vero, le mie ossa si rompono facilmente. È capitato 94 volte nella mia vita", racconta subito dopo Glass. La dottoressa sottolinea quanto sia intelligente, mentre Glass spiega che i proiettili non possono ucciderli e che loro (come supereroi) possono piegare l’acciaio. Il filmato continua mostrandoci fumetti ed una una fumetteria. In seguito vediamo che Glass vuole incontrare la Bestia e pensa che degli esseri malvagi stiano per allearsi dentro di lui.  La Bestia lancia qualcuno, poi corre in un campo e ruggisce. 

Contestualmente al teaser, è trapelata online anche una prima immagine del film che vede insieme i tre protagonisti di Glass:

[twitter id="989203072760012800"]

Come già svelato nel corso dei mesi scorsi, la trama di Glass vede Dunn (Bruce Willis) dare la caccia alla Bestia, la controparte sovrumana di Crumb (James McAvoy), finendo con lo scontrarsi con lui in maniera sempre più aspra e violenta. Nel frattempo, Price (Samuel L. Jackson) emerge dall’ombra, nascondendo dei segreti potenzialmente pericolosi per entrambi.

Advertisement

Glass vedrà dunque nel cast i già citati Bruce Willis, Samuel L. Jackson e James McAvoy, insieme a Anya Taylor-Joy, Spencer Treat Clark e Charlayne Woodard. 

Le riprese della pellicola, cominciate ad ottobre 2017 sono terminate poco più di due mesi dopo. L'uscita di Glass nei cinema, invece, è prevista negli Stati Uniti per il 18 gennaio 2019.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Sky e NOW TV, tutte le uscite di febbraio 2023

Leggi per scoprire quali sono tutte le novità in uscita da guardare su Sky e in streaming su NOW TV per il mese di febbraio 2023.
Autore: Francesca Musolino ,
Sky e NOW TV, tutte le uscite di febbraio 2023

Tante novità sono in uscita su Sky per il mese di febbraio 2023. Anche per questo mese infatti non mancano film, serie TV, documentari e spettacoli tra cui scegliere. Sia da guardare in prima serata su Sky, sia da vedere - o rivedere - con comodo in un secondo tempo in streaming su NOW TV e on demand.

Per le nuove uscite di febbraio 2023 arrivano anche le produzioni Sky Original. Come il thriller Io sono l'abisso e il film drammatico Brado scritto e diretto da Kim Rossi Stuart. Mentre tra le serie TV originali arriva il pistolero Django e la divertente Funny Woman con protagonista Gemma Arterton.

Sto cercando altri articoli per te...