Gli Anelli del Potere: 1 minuto nella Terra di Mezzo [VIDEO]

Autore: Elisa Giudici ,
Copertina di Gli Anelli del Potere: 1 minuto nella Terra di Mezzo [VIDEO]

Abbiamo finalmente una data in cui vedremo il primo, attesissimo teaser trailer di Gli Anelli del Potere, la serie Prime Video ambientata nel mondo de Il Signore degli Anelli. Il 14 luglio 2022 vedremo più nel dettaglio come sarà lo show, chi saranno i suoi protagonisti e a cosa ruoterà attorno la storia.

Per svelare la data e aumentare l'hype, Prime Video ha pubblicato un video della durata di un minuto in cui vediamo alcune scene tratte dalla prima stagione di Gli Anelli del Potere. Un filmato promozionale molto curato, che ha per tema i cieli strani sopra la Terra di Mezzo. Vediamo infatti una scia nel cielo simile a una cometa che attraversa diversi territori e sorprende le popolazioni locali: nano, elfi, hobbit, umani e creature ancora tutte da scoprire. 

Advertisement

Puoi vedere il video qui: 

Advertisement

A colpire di questa breve anticipazione è la sontuosa produzione della serie. Più che concentrarsi sui protagonisti infatti, il filmato è una sorta di viaggio all'interno di questa Terra di Mezzo, caratterizzata da scenari naturali mozzafiato e bellissime architetture. Vediamo per esempio una barca elfica nel mezzo di un fiume circondata da grandi uccelli bianchi,  un maestoso albero dalle foglie dorate, una foresta in cui intravediamo degli Ent (quella sorta di alberi colossali parlanti apparsi nel secondo e terzo capitolo della trilogia filmica) e un fiume che scorre tra due altissime scogliere, in cui è scavata una città. 

Sicuramente i fan di Tolkien passeranno le prossime ore a tentare di capire chi sia chi e a quali luoghi corrispondano le singole scene. Tutti gli altri possono ammirare la bellezza di queste immagini, in attesa del 14 luglio 2022, quando dovrebbe arrivare qualcosa di più concreto, un teaser trailer. Allora probabilmente capiremo davvero se Gli Anelli del Potere potrà mantenere l'ambizioso traguardo di riportare la magia della Terra di Mezzo nella cultura mainstream, attraverso una serie dal budget stellare. 

Nel frattempo puoi recuperare qualche serie con le stesse vibrazioni fantasy: Le serie TV fantasy da guardare prima de Gli Anelli del Potere

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Peter Jackson snobbato da Amazon per Gli Anelli del Potere (e i fan si infuriano)

Leggi cosa è successo tra Peter Jackson e i creatori della serie Il Signore degli Anelli - Gli Anelli del Potere, di Prime Video.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Peter Jackson snobbato da Amazon per Gli Anelli del Potere (e i fan si infuriano)

Oltre ad aver rivelato la volontà di Peter Jackson di servirsi dell'ipnosi per dimenticare il suo lavoro su Il Signore degli Anelli, il podcast di The Hollywood Reporter ha anche rivelato un interessante retroscena riguardante la nuova serie de Il Signore degli Anelli - Gli Anelli del Potere.

In molti si sono chiesti se Peter Jackson fosse stato coinvolto nel lavoro di produzione, scrittura o persino regia della nuova serie ambientata nella favolosa Terra di Mezzo ideata da J. R. R. Tolkien. Da qualche tempo si sa che Jackson non è coinvolto in alcun modo, ma adesso - grazie alle parole dell'autore della trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli - si può sapere come sono andati realmente i fatti. Secondo il racconto di Peter Jackson, la produzione della nuova serie Gli Anelli del Potere lo ha contattato per chiedergli se lui volesse essere coinvolto nel progetto. Peter Jackson ha giustamente chiesto, prima di dare una risposta, di poter leggere una sceneggiatura: ovviamente il suo nome per i fan de Il Signore degli Anelli è sinonimo di qualità e quindi è corretto da parte sua assicurarsi che la nuova serie sia all'altezza delle aspettative degli appassionati. Alla richiesta di Jackson, i produttori de Gli Anelli del Potere hanno risposto affermativamente, ma di fatto non hanno mai inviato nessun copione al regista neozelandese.

Sto cercando altri articoli per te...