Gli Angry Birds prendono vita nel salotto di casa con la realtà aumentata

Autore: Pasquale Oliva ,

Il team di sviluppatori svedese Rovio ha portato la sua creazione più importante, Angry Birds, allo step successivo. Il celebre titolo arriverà infatti in una versione in realtà aumentata su Magic Leap One, visore presentato solo un mese fa dopo una fruttuosa campagna di raccolta fondi.

Angry Birds: First Person Slingshot, questo il nome del titolo, riprende le caratteristiche che hanno reso famosa la serie di giochi mobile. Anche in questo caso lo scopo è sconfiggere i maialini e distruggere le loro strutture difensive scagliando i pennuti con il giusto mix tra potenza e precisione.

Rovio
Angry Birds FPS punteggio in realtà aumentata

L'unica vera azione fisica richiesta è l'uso della fionda, utilizzando il controller del Magic Leap One. Ma sfruttando le grandi potenzialità della realtà aumentata, è possibile anche studiare il livello di gioco spostandosi fisicamente all'interno della stanza, per osservare personaggi e strutture da prospettive diverse.

Advertisement

Magic Leap One è un prodotto dal costo elevato (oltre 2 mila dollari) ed è acquistabile per il momento solo negli Stati Uniti d'America. Di conseguenza saranno in pochi quelli che potranno giocare ad Angry Birds: First Person Slingshot, titolo che non ha ancora una data di lancio ufficiale.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...