Gli anni più belli, la nuova data di uscita è quella del 15 luglio: il nuovo trailer

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il cinema italiano riparte, anche, da uno dei suoi rappresentati più importanti, capace più volte di raccontare amori, tradimenti e intrecci familiari con grande intensità.

Il suo nome è Gabriele Muccino e il film in uscita il 15 luglio 2020 è #Gli anni più belli.

Advertisement

Dal traile si possono notare tutte le caratteristiche del cinema di Muccino: malinconia, amicizia, amori e tradimenti.

Attraverso gli anni passati, flashback e storie da ricordare, Gli anni più belli racconta le vicende di quattro amici, che hanno vissuto insieme gli ultimi 40 anni.

Le scene del trailer suggeriscono di viaggi insieme, di amori persi e ritrovati e anche di quel passaggio obbligato all'età adulta, tra responsabilità e doveri.

Qui sotto si può vedere il poster del film:

Image not found

Il cast de Gli anni più belli

Come già preannunciato e da quello che si può vedere nel trailer, il cast del film può contare su alcune eccellenze del cinema italiano come Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart e Claudio Santamaria.

Advertisement

Favino è considerato uno dei più bravi attori italiani in attività. È stato applaudito al Festival di Cannes per la sua performance nei panni del boss mafioso Tommaso Buscetta nel film #Il traditore di Marco Bellocchio.

Inoltre, ha anche recitato con Brad Pitt nel blockbuster americano #World War Z e, da poco, è stato invitato a far parte dei membri dell'Academy come giurato

Advertisement

Infine, Pierfrancesco Favino è stato anche protagonista dell'ultimo film di Muccino dal titolo #A casa tutti bene, uscito nel 2018.

Micaela Ramazzotti è stata premiata ben 5 volte con i Nastri d'argento e una volta con il David di Donatello. L'ultimo film in cui si è vista è stato Vivere del 2019, per regia di Francesca Archibugi.

Kim Rossi Stuart, la cui carriera ha preso il volo con la serie TV #Fantaghirò, nel 2020 sarà protagonista anche di #Andrà tutto bene, per la regia di Francesco Bruni.

Claudio Santamaria è un altro degli attori feticci di Muccino, avendo recitato con lui in ben 4 film. Santamaria ha ricevuto il David di Donatello nel 2016 nella categoria Miglior attore protagonista per il film rivelazione #Lo chiamavano Jeeg Robot.

Advertisement

Ecco il cast nel dettaglio:

  • Pierfrancesco Favino interpreta Giulio Ristuccia
  • Micaela Ramazzotti - Gemma
  • Kim Rossi Stuart - Paolo Incoronato
  • Claudio Santamaria - Riccardo Morozzi
  • Emma Marrone - Anna
  • Nicoletta Romanoff - Margherita Angelucci
  • Francesco Acquaroli - Sergio Angelucci

Gli anni più belli Gli anni più belli La storia di quattro amici Giulio (Pierfrancesco Favino), Gemma (Micaela Ramazzotti), Paolo, (Kim Rossi Stuart), Riccardo (Claudio Santamaria), raccontata nell’arco di quarant’anni, dal 1980 ad oggi, dall’adolescenza all’età adulta. Le ... Apri scheda

Distribuito da 01 Distribution, Gli anni più belli sarà nei cinema italiani dal 15 luglio 2020.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...