Gli attori più pagati della TV: Sofia Vergara non ha rivali

Autore: Rina Zamarra ,

Forbes ha pubblicato le sue classifiche degli attori e delle attrici delle serie TV più pagati del 2018.  I due super ricchi della televisione sono per le donne Sofia Vergara e per gli uomini Jim Parsons. A farla da padrone, in effetti, sono le rispettive serie delle due star, vale a dire Modern Family e The Big Bang Theory, i cui protagonisti figurano in entrambe le classifiche.

La classifica femminile

I compensi monitorati vanno dal 1 giugno 2017 al 1 giugno 2018, periodo nel quale Sofia Vergara si è portata a casa 42,5 milioni di dollari. L’attrice ha ampiamente distanziato la seconda in classifica, Kaley Cuoco. Nello stesso periodo, la Penny di #The Big Bang Theory ha incassato 24,5 milioni di dollari.

Advertisement

In verità, Sofia Vergara vanta introiti che non derivano solo dalla sua attività di attrice, ma anche dalle campagne pubblicitarie in cui è testimonial. Kaley Cuoco, invece, deve i suoi proventi quasi unicamente a The Big Bang Theory.

La vera novità di quest’anno è il ritorno in classifica di Claire Danes (#Homeland) e la fuoriuscita di Robin Wright, Mindy Kaling e Priyanka Chopra. Robin Wright, per esempio, ha girato l’ultima stagione di House of Cards e per ora non è alle prese con nuovi episodi. Proprio come Mindy Kaling, che ha concluso il suo The Mindy Project.

In ogni caso, tutte le dieci attrici della classifica sono le testimoni di un aumento dei compensi rispetto all’anno precedente. Nel 2017, i 10 guadagni sommati davano un totale di 156,5 milioni di dollari. Quest’anno, invece, il totale ammonta a 168,5 milioni di dollari.

Advertisement

Qui sotto, la classifica completa:

  1. Sofia Vergara (#Modern Family): 42,5 milioni
  2. Kaley Cuoco (The Big Bang Theory): 24,5 milioni
  3. Ellen Pompeo (Grey’s Anatomy): 23,5 milioni
  4. Mariska Hargitay (Law & Order: SVU): 13 milioni
  5. Julie Bowen (Modern Family): 12,5 milioni
  6. Mayim Bialik e Melissa Rauch (The Big Bang Theory): 12 milioni
  7. Kerry Washington (#Scandal): 11 milioni
  8. Claire Danes (Homeland): 9 milioni
  9. Pauley Perrette (NCIS): 8,5 milioni

La classifica maschile

The Big Bang Theory è il vero protagonista della classifica maschile, con le prime quattro posizioni occupate da tutti gli attori della serie.

Advertisement

Jim Parsons supera i suoi colleghi solo grazie ai proventi derivanti dall’attività di produttore esecutivo di Young Sheldon. C’è però da fare una piccola precisazione sui salari dei membri del cast della serie. L’anno scorso tutti gli attori hanno deciso di ridursi il cachet per favorire un aumento di salario alle loro colleghe Mayim Bialik e Melissa Rauch.

Sono così passati da 1 milione di dollari a episodio a 900mila dollari a episodio. E le due attrici ne hanno beneficiato al punto da essere entrate nella classifica femminile di Forbes, piazzandosi ex equo al sesto posto.

A differenza delle colleghe, però, gli attori maschi non hanno guadagnato molto di più rispetto all’anno precedente. Il totale dei guadagni nel 2017 ammontava, infatti, a 181 milioni di dollari, mentre nel 2018 ammonta a 185 milioni.

Advertisement

Ecco la classifica completa:

  1. Jim Parsons (The Big Bang Theory): 26,5 milioni
  2. Johnny Galecki (The Big Bang Theory): 25 milioni
  3. Simon Helberg e  Kunal Nayyar (The Big Bang Theory): 23,5 milioni
  4. Mark Harmon (NCIS): 19 milioni
  5. Ed O’Neill (Modern Family): 14 milioni
  6. Eric Stonestreet (Modern Family): 13,5 milioni
  7. Jesse Tyler Ferguson (Modern Family): 13 milioni
  8. Ty Burrell (Modern Family): 12 milioni
  9. Andrew Lincoln (The Walking Dead): 11 milioni

I due primi posti messi a confronto ci consentono di decretare il nome della star più pagata in assoluto, che rimane Sofia Vergara. A lei la fascia della Paperon de' Paperoni della televisione americana! 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...