Gli autori di Guardiani della Galassia scriveranno il film dei Pokémon

Autore: Elisa Giudici ,

Quella del 2016 è stata l'estate (del ritorno) dei Pokémon e Hollywood non ha assolutamente intenzione di lasciarsi sfuggire questa nuova ondata di popolarità delle creature giapponesi made in Nintendo.

Come vi avevamo già raccontato nelle scorse settimane, dopo una battaglia serrata Legendary Pictures è riuscita ad accaparrarsi i diritti di trasposizione di uno dei titoli più peculiari della galassia di avventure videoludiche dedicate ai Pokémon, una sorta di detective story con protagonista Pikachu, nei panni di un detective di stampo sherlockiano. 

Advertisement

I preparativi alla realizzazione di un film live-action con protagonista il pokémon elettrico più amato dagli appassionati procedono a velocità impressionante, tanto che pare che siano già stati trovati gli sceneggiatori della pellicola. I nomi contattati, se confermati, assicurerebbero l'intenzione di Legendary di andare ben oltre il semplice e sbrigativo sfruttamento commerciale del fenomeno dell'estate al botteghino. 

Nintendo
Pikachu Detective, Legendary al lavoro sullo script
Un'immagine promozionale del gioco da cui sarà tratto il live-action, Meitantei Pikachu - Shin Combi Tanjou

Secondo Polygon pare infatti che siano stati contattati due nomi eccellenti nel campo dell'intrattenimento ad alto livello. Secondo le prime indiscrezioni, alla scrittura della sceneggiatura Legendary vorrebbe innanzitutto Nicole Pearlman, artefice del grande successo Marvel di qualche estate fa Guardiani della Galassia, senza dimenticare Alex Hirsch, autore già esperto di prodotti per ragazzi, data la sua esperienza con il cartone animato cult Gravity Falls.

Al momento è invece ancora un mistero su chi interpreterà gli umani coinvolti nella pellicola live-action e quale tecnica verrà utilizzata per integrare le riprese dal vero e i Pokémon che faranno la loro apparizione. Se davvero Legendary, uscita vittoriosa dopo anni di trattative per ottenere da Nintendo i diritti sul franchise, intende come annunciato programmare l'uscita del film per il 2017, sicuramente seguiranno a breve altre novità a riguardo. 

Advertisement

Il gioco, uscito lo scorso 3 febbraio in Giappone, non è ancora disponibile in Occidente. Detective Pikachu - questo il titolo per Nintendo 3DS - ha costituito il primo importante tentativo di svecchiare il franchise, prima del clamoroso successo di Pokémon GO. 

La storia ruota attorno a Tim Goodman, un giovane detective che cerca il padre scomparso e approda nella città di Rhyme. Qui incontrerà un incredibile esemplare di Pikachu, capace di parlare e appassionato di misteri ed indagini. L'incredibile duo si dedicherà alla risoluzione di tre indagini differenti. 

Chissà che la lavorazione del film non convinca Nintendo a portare in Europa e in Italia anche questo titolo! 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...