Gli Eterni coprirà oltre 7000 anni di storia, le novità da Kevin Feige

Autore: Mattia Chiappani ,

Nel 2020 il Marvel Cinematic Universe tornerà nelle sale con due nuovi progetti. Il primo sarà Black Widow, prima avventura in solitaria per Vedova Nera, il cui primo trailer ha fatto il proprio debutto il 3 dicembre. Il secondo sarà Gli Eterni, pellicola incentrata su un gruppo di eroi completamente nuovo e con un ricco cast, in arrivo verso la fine dell'anno. Si tratta di un progetto ancora piuttosto misterioso, di cui gli appassionati ancora non sanno moltissimo. Le prime informazioni però stanno ormai arrivando e sono molto interessanti...

Il 7 dicembre, durante il Comic Con Experience di San Paolo, è stata infatti mostrata al pubblico presente in sala la prima clip del film. Nonostante il materiale non sia stato rilasciato online (e non avverrà nel prossimo futuro) le descrizioni del filmato contengono già alcuni dettagli molto interessanti, a partire dalla conferma della presenza dei Devianti nella pellicola, storici avversari degli Eterni nei fumetti. Nelle interviste rilasciate in seguito al panel all'evento brasiliano, il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha rivelato altre informazioni che stanno già attirando la curiosità degli appassionati, a partire dal periodo in cui sarà ambientata la storia:

Advertisement

Gli Eterni è un'epopea che attraversa 7000 anni di storia umana, ha connotazioni cosmiche e cambia tutto ciò che sappiamo sul MCU. È ambizioso e ci porta dal presente alla Mesopotamia fino a tanti altri luoghi ed epoche storiche e sembra davvero differente da qualsiasi cosa abbiamo fatto in precedenza.

A giudicare da queste parole quindi potremo aspettarci un punto di vista totalmente nuovo sulla storia del MCU. È facile immaginare che sarà l'occasione di rivisitare alcuni momenti chiave del franchise visto finora, scoprendo l'influenza degli Eterni sugli eventi, rimasta finora nascosta. Dopotutto lo stesso Kevin Feige ha svelato in un'altra intervista che: "Gli Eterni sanno dell'esistenza degli Avengers. Gli Avengers non sanno molto degli Eterni... Per ora". L'ultima parte di questa dichiarazione sembra suggerire che nella pellicola assisteremo alla rivelazione del gruppo al mondo o quantomeno agli eroi di cui abbiamo seguito le avventure finora.

Da un certo punto di vista si possono notare alcuni parallelismi tra questo film e quelli dedicati ai Guardiani della Galassia. Entrambi infatti sono progetti estremamente ambiziosi, basati su personaggi poco noti al pubblico mainstream e con forti legami con il lato cosmico del MCU. Un altro punto che li accomuna è la presenza dei Celestiali, introdotti nel franchise proprio nelle avventure di Star-Lord e compagni. In Gli Eterni però queste figure avranno un ruolo molto più rilevante e potremo scoprirne la potenza, come ha spiegato sempre Feige:

I Celestiali sono una parte molto importante, avete visto solo un assaggio dei Celestiali in Guardiani della Galassia. Ovunque [una location di Guardiani della Galassia n.d.R.] è la testa mozzata di un Celestiale. Vedremo i Celestiali nella loro vera e completa enorme potenza in Gli Eterni.

Marvel Characters, Inc.
Dettaglio della cover di Eternals #1

Insomma, pare che questo progetto allargherà ancora di più l'orizzonte del Marvel Cinematic Universe, guidando gli spettatori alla scoperta di angoli ancora inesplorati. Voi cosa vi aspettate da questa pellicola?

Advertisement

Gli Eterni sarà diretto da Chloé Zhao e arriverà nelle sale americane il 6 novembre 2020. Il cast comprende nomi di alto profilo come Kumail Nanjiani, Gemma Chan, Richard Madden, Kit Harington, Salma Hayek e Angelina Jolie che interpreterà il ruolo di Thena.

Via LRM

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...