Gli Eterni: mostrate le prime immagini del film Marvel al CCXP di San Paolo

Autore: Mattia Chiappani ,

C'è molta attesa intorno all'edizione di quest'anno del Comic Con Experience (in breve, CCXP) di San Paolo, in Brasile. Sono infatti diversi i panel che promettono grandi novità interessanti, tra trailer e annunci, che preparino la strada al 2020 cinematografico e non solo. Tra questi spicca ovviamente quello dei Marvel Studios, che hanno lasciato intendere nelle scorse settimane di avere qualcosa di grosso in serbo per i fan del ricco franchise supereroistico.

Una delle ipotesi principali degli appassionati riguardava il debutto del primo trailer di Black Widow, il film incentrato su Vedova Nera che sarà chiamato ad aprire la Fase 4 del MCU. Tuttavia il promo è stato diffuso online lo scorso 3 dicembre, smentendo le teorie dei fan (e lanciandone però innumerevoli altre ovviamente). Ad alimentare l'interesse per il panel del CCXP, c'era anche la confermata presenza del Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige sul palco, riservata alle grandi occasioni. Ebbene, ora che l'incontro si è concluso, è giunto il momento di scoprire cos'è successo sul palco di San Paolo.

Advertisement

Effettivamente ci sono stati davvero tanti contenuti interessanti relativi ai prossimi quattro progetti in cantiere per i Marvel Studios. Dopo l'ingresso di Feige sul palco, anticipato dalla proiezione di un filmato che raccoglieva alcuni dei momenti salienti degli ultimi anni di Marvel Cinematic Universe, il produttore ha dato il via all'incontro parlando di serie TV. Nell'arco della Fase 4 infatti debutteranno diversi nuovi progetti seriali, destinati alla piattaforma di streaming Disney+. A differenza di altri show legati al MCU, questi saranno prodotti direttamente dai Marvel Studios e avranno un legame molto stretto con i film.

No X.com parameter url defined

Il primo di cui ha parlato Kevin Feige è stato The Falcon and the Winter Soldier che dovrebbe iniziare (almeno sulla versione americana del servizio di streaming) nell'autunno 2020. Dal palco ha mostrato alcune immagini dello show, che ritraggono i due eroi protagonisti del titolo in borghese, senza le rispettive divise da combattimento.

Il turno poi è passato a WandaVision, show che vedrà al centro Wanda Maximoff alias Scarlet Witch e Visione. Proprio loro due sono protagonisti dell'immagine che Feige ha mostrato dal palco di San Paolo, che li mostra in un contesto piuttosto bizzarro. Nella foto in bianco e nero, i due esibiscono infatti un look molto anni '50 in un ambiente domestico che sembra molto lontano dallo stile del Marvel Cinematic Universe. Questo conferma definitivamente che almeno una parte dello show, sarà un omaggio alle vecchie sit-com televisive.

Advertisement

No X.com parameter url defined

A questo punto il panel è entrato nel vivo, con il contenuto più interessante che è stato mostrato: le prime immagini da Gli Eterni, film Marvel in uscita a novembre 2020. Il video, stando a Kevin Feige era "ancora grezzo, appena tirato fuori dalla telecamera" e non arriverà mai online, rimanendo un'esclusiva assoluta per gli appassionati presenti al CCXP. Tuttavia, le descrizioni del filmato stanno ovviamente trapelando ora online e le prime reazioni sono entusiaste.

Sembra che sia stato mostrato un incontro tra gli Eterni e il leader dei loro storici avversari, i Devianti, confermando quindi la presenza di questi ultimi nella pellicola. C'è stato spazio per vedere la maggior parte del ricco cast in costume e a quanto pare anche un breve numero musicale di Kumail Nanjiani e un'apparizione di Salma Hayek a cavallo nei panni di Ajak. Come dicevamo, la clip è stata accolta molto positivamente dagli appassionati e dai professionisti presenti.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Il tutto si è ovviamente concluso con Black Widow, un film che secondo Feige oltre che spiegare il passato, metterà anche le basi per il futuro del MCU. Durante il panel sono state mostrate alcune scene ancora inedite, non presenti nel trailer. Anche queste non saranno distribuite online, almeno nell'immediato periodo.

Dalle descrizioni emerse in questi minuti, sembra che fossero focalizzate sul Guardiano Rosso, con un momento in cui si mostra curioso di sapere da Natasha se Capitan America avesse mai chiesto di lui. Queste sequenze inoltre hanno rivelato che il personaggio di David Harbour e quello interpretato da Rachel Weisz sono stati sposati in passato. A questo punto Kevin Feige ha mostrato al pubblico un nuovo poster della pellicola (lo trovate qui sotto) su Vedova Nera, chiudendo l'incontro. 

No X.com parameter url defined

Cosa ne pensate? Quali dei progetti di cui i Marvel Studios hanno parlato in questo incontro vi incuriosiscono di più?

Advertisement

Via THR

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...