Gli Eterni: Richard Madden sulla reunion con Kit Harington e il primo personaggio gay del MCU

Autore: Marcello Paolillo ,

Gli Eterni è sicuramente uno dei progetti potenzialmente più interessanti tra quelli appartenenti alla Fase 4 del Marvel Cinematic Universe. 

Durante il panel dei Marvel Studios alla D23 Expo, lo scorso mese di agosto, Kevin Feige ha confermato l’ingresso di Kit Harington nel cast del film. L’attore, noto al pubblico per aver interpretato il personaggio di Jon Snow nello show HBO Il Trono di Spade, vestirà i panni di Dane Whitman, alias Cavaliere Nero.

Advertisement

Vista anche la presenza nel cast di Richard Madden (Robb Stark in Game of Thrones), il film dedicato agli Eterni sembra essere una (piccola) reunion degli attori apparsi sul set della serie dedicata ai racconti di George R. R. Martin.

Ora, durante un'intervista con EW, Madden ha deciso di parlare proprio della possibilità di lavorare nuovamente fianco a fianco con Harington.

È fantastico. Sono trascorsi quasi dieci anni da quando abbiamo lavorato insieme. Successivamente abbiamo preso strade differenti, ma sono ora sono davvero emozionato al pensiero di tornare sul set insieme a lui.

Ma non solo: ai microfoni di GQ Britain (via ComicBook), Madden ha rivelato di essere stato 'schiacciato' dalla notorietà di attrici come Angelina Jolie (Thena) e Salma Hayek (Ajak), anch'esse nel cast del film Marvel Studios. Ma gli annunci sugli attori protagonisti del film ancora finiti.

Advertisement

Sono rimasto estasiato dalla presenza di tante stelle, sebbene ci siano altri nomi che devono essere ancora annunciati. Il cast di questo film sarà una roba folle.

Infine, Madden ha commentato il fatto che Gli Eterni includerà il primo personaggio apertamente LGBTQ del MCU:

Penso che sia estremamente importante, così facendo il cast è davvero variegato. Sono un attore bianco e di sesso maschile e non rappresento di certo la maggioranza del gruppo di attori con cui lavoro. Sono la minoranza, il che è importante in termini di diversità nel mondo del cinema. Penso che Marvel sia davvero all'avanguardia sotto questo aspetto.

Lo scorso mese di agosto Feige aveva infatti reso noto che nel film ci sarebbe stato il primo personaggio apertamente gay del Marvel Cinematic Universe, e che questi 'è sposato e con una famiglia... è tutto parte della sua vita'. Gli indizi emersi nel corso delle settiimne hanno lasciato intendere che il personaggio avrebbe potuto essere Ikaris (il leader degli Eterni interpretato proprio da Richard Madden), anche se la cosa non è stata ancora confermata.

Advertisement

Nel cast della pellicola dedicata ai personaggi nati dalla matita di Jack Kirby nel 1976 troveremo anche Kumail Nanjiani (Kingo), Lauren Ridloff (Makkari), Brian Tyree Henry (Phastos), Lia McHugh (Sprite), Don Lee (Gilgamesh), Gemma Chan (Sersi) e Barry Keoghan (Druig).

L’uscita de Gli Eterni, diretto da Chloe Zhao, è prevista per il 6 novembre 2020 negli Stati Uniti.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...