Gli Eterni: sono terminate le riprese del film Marvel

Autore: Emanuele Zambon ,

Si sono concluse le riprese de Gli Eterni, il nuovo ambizioso progetto che animerà la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe. Ad annunciarlo è stata, per mezzo di uno scatto su Twitter, l'attrice Gemma Chan, che nel film interpreta Sersi.

Terminato il girato, che ha visto la produzione spostarsi tra i Pinewood Studios di Londra e le Canarie, il cinecomic diretto da Chloé Zhao inizierà ora la corposa fase di post-produzione con un primo, possibile teaser trailer ipotizzabile verso la fine di marzo. Gli Eterni introdurrà un nuovo gruppo di personaggi che andranno ad affiancare nel tempo i Vendicatori.

Advertisement

No X.com parameter url defined

I Marvel Studios con Gli Eterni tenteranno in sostanza di replicare la formula de I Guardiani della galassia, ossia introdurre un gruppo di supereroi poco conosciuto dal grande pubblico. Ciò non significa che verrà imitato anche lo stile di Star Lord & Co., anzi. Ciò che muove Kevin Feige e soci è proprio la volontà di differenziare il più possibile i diversi progetti. Allo stesso tempo, gli studios sono consapevoli delle enormi difficoltà incontrate dalla serie TV Inhumans, vero e proprio flop del piccolo schermo incentrato sulla famiglia reale inumana. Motivo per cui un film come Gli Eterni richiede accortezza, essendo i protagonisti finora estranei alle vicende raccontate nelle 3 Fasi del MCU, ma soprattutto trattandosi di alieni antichissimi che vivono sulla Terra da migliaia di anni nella segretezza più assoluta.

A seguito degli eventi di Avengers: Endgame, una tragedia inaspettata li costringerà a uscire in qualche modo allo scoperto per combattere il nemico più antico del genere umano, I Devianti.

Nei fumetti della Casa delle Idee, gli Eterni sono una variante del genere umano, potenziata per mezzo di esperimenti condotti milioni di anni fa dagli esseri superiori noti come Celestiali. Gli Eterni possiedono numerose abilità, tra cui la forza sovrumana, il teletrasporto e la capacità di generare campi di forza così come guarire rapidamente dalle ferite. Di loro esiste ampia traccia nella Storia umana, raccontata dalla civiltà del passato.

La pellicola arriverà nelle sale statunitensi il 6 novembre 2020, diretto da Chloé Zhao a partire da una sceneggiatura di Matthew e Ryan Firpo. Nel cast figurano Richard Madden, Angelina Jolie, Salma Hayek, Kumail Nanjiani, Kit Harrington, Lauren Ridloff, Brian Tyree Henry, Lia McHugh, Barry Keoghan e Don Lee. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...