Gli incantevoli Funko Pop! di Cenerentola in arrivo nel 2020

Autore: Mara Siviero ,
Copertina di Gli incantevoli Funko Pop! di Cenerentola in arrivo nel 2020

Oggi come oggi, Disney è nel pieno vortice di Frozen 2, un film per cui non solo bambini, ma generazioni di tutto il mondo, stanno impazzendo.

Nonostante ciò, gli ultimi Funko Pop che sono stati realizzati riguardano un classico Disney del 1950: Cenerentola.

Advertisement

Funko/Disney
Il Funko Pop della carrozza di Cenerentola

Le nuove figure che sono state aggiunte alla collezione di Cenerentola, sono la Fata Smemorina, Cenerentola che indossa il vestito rosa (quello realizzato dai suoi amici animali) e la zucca tramutata in carrozza.

Funko/Disney
Il Funko Pop della fata smemorina di Cenerentola

Tutti questi tre Funko appartenenti al mondo di Cenerentola, tuttavia, arriveranno solo nel mese di febbraio 2020. In Italia sono già disponibili alla prenotazione su siti specializzati, come Pop in a Box, e probabilmente arriveranno prossimamente anche sul più generalista Amazon.

Advertisement

Funko/Disney
Il Funko Pop di Cenerentola

La messa in vendita di questi Funko non sarebbe casuale: il prossimo febbraio, infatti, si celebreranno i settant’anni dell’uscita del film d’animazione che ha adattato l’omonima fiaba scritta da Charles Perrault.

Un film che ha dato vita a ben due sequel – Cenerentola II: Quando i sogni diventano realtà e Cenerentola 3 – Il gioco del destino – e che visto anche la sua versione live action, realizzata nel 2015, con Lily James nei panni della protagonista. Eppure, non è la prima volta che Funko torna ai classici Disney dei tempi passati.

Di recente, infatti, è stata svelata una collection di personaggi dedicata a Mulan, film d’animazione del 1998. Presumibilmente, questa presentazione dei Funko è da intendere una forma di strategia di marketing, in quanto a marzo del prossimo anno arriverà il live action del film d’animazione.

Advertisement

In attesa dell'arrivo dei nuovi Funko di Cenerentola, è possibile dare uno sguardo ad alcuni Pop! usciti in passato, inclusa la (preziosissima) scarpetta o la versione ispirata al remake live-action del Classico Disney.

Funko
Cenerentola Classica, la Scarpina e la protagonista del live-action in versione Funko

Via: ComicBook, Funko

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Art Crimes, su Sky al via la docu-serie sui grandi furti d'arte

Leggi per sapere tutte le informazioni su Art Crimes, la docu-serie di Sky dedicata ai più grandi furti d'arte della storia.
Autore: Francesca Musolino ,
Art Crimes, su Sky al via la docu-serie sui grandi furti d'arte

A dicembre 2022 Sky si tinge di giallo con l'arrivo della nuova docu-serie Art Crimes dedicata ai più grandi furti d'arte della storia.

Ideata e scritta da Stefano Strocchi e composta da sei episodi, Art Crimes è in arrivo dal 13 dicembre 2022 alle 21.15 in esclusiva su Sky Arte, in streaming su NOW e disponibile on demand.

Sto cercando altri articoli per te...