Gli incantevoli Funko Pop! di Cenerentola in arrivo nel 2020

Autore: Mara Siviero ,

Oggi come oggi, Disney è nel pieno vortice di Frozen 2, un film per cui non solo bambini, ma generazioni di tutto il mondo, stanno impazzendo.

Nonostante ciò, gli ultimi Funko Pop che sono stati realizzati riguardano un classico Disney del 1950: Cenerentola.

Funko/Disney
Il Funko Pop della carrozza di Cenerentola

Le nuove figure che sono state aggiunte alla collezione di Cenerentola, sono la Fata Smemorina, Cenerentola che indossa il vestito rosa (quello realizzato dai suoi amici animali) e la zucca tramutata in carrozza.

Funko/Disney
Il Funko Pop della fata smemorina di Cenerentola

Tutti questi tre Funko appartenenti al mondo di Cenerentola, tuttavia, arriveranno solo nel mese di febbraio 2020. In Italia sono già disponibili alla prenotazione su siti specializzati, come Pop in a Box, e probabilmente arriveranno prossimamente anche sul più generalista Amazon.

Funko/Disney
Il Funko Pop di Cenerentola

La messa in vendita di questi Funko non sarebbe casuale: il prossimo febbraio, infatti, si celebreranno i settant’anni dell’uscita del film d’animazione che ha adattato l’omonima fiaba scritta da Charles Perrault.

Advertisement
Advertisement

Un film che ha dato vita a ben due sequel – Cenerentola II: Quando i sogni diventano realtà e Cenerentola 3 – Il gioco del destino – e che visto anche la sua versione live action, realizzata nel 2015, con Lily James nei panni della protagonista. Eppure, non è la prima volta che Funko torna ai classici Disney dei tempi passati.

Di recente, infatti, è stata svelata una collection di personaggi dedicata a Mulan, film d’animazione del 1998. Presumibilmente, questa presentazione dei Funko è da intendere una forma di strategia di marketing, in quanto a marzo del prossimo anno arriverà il live action del film d’animazione.

In attesa dell'arrivo dei nuovi Funko di Cenerentola, è possibile dare uno sguardo ad alcuni Pop! usciti in passato, inclusa la (preziosissima) scarpetta o la versione ispirata al remake live-action del Classico Disney.

Funko
Cenerentola Classica, la Scarpina e la protagonista del live-action in versione Funko

Via: ComicBook, Funko

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...