Gli Incredibili 2: il nuovo trailer mostra Elastigirl in azione

Autore: Silvia Artana ,

I fan della "normale" famiglia di supereroi speravano di (ri)vedere in azione i loro beniamini durante il Super Bowl 52. Invece, Disney ha preferito puntare su Avengers: Infinity War e su Solo: A Star Wars Story. Ma l'appuntamento è stato solo rimandato di qualche giorno.

L'attesa è finita a San Valentino, con la messa in onda del nuovo trailer de Gli Incredibili 2 durante la diretta delle Olimpiadi Invernali di Pyeongchang su NBC. E come ampiamente anticipato, il promo ha confermato lo scambio di ruoli tra Elastigirl e Mr. Incredibile.

Advertisement

La seconda (a lungo attesa) avventura dei Parr inizia esattamente dove è finito il film originale 14 anni fa, con il Minatore che dichiara "guerra alla pace e alla felicità". I primi istanti del trailer mostrano i super genitori mentre combattono contro il nuovo nemico e la poco epica disfatta di Bob. Poi la scena si sposta a casa della famiglia e si vedono i Parr a tavola mentre discutono del fatto che i supereroi continuano a essere fuorilegge.

Ma le cose stanno per cambiare. O almeno, così sembra.

Un misterioso magnate, tal Winston Deavor (che nella versione originale ha la voce di Bob Odenkirk), vuole riportare le imprese dei supereroi alla luce del sole e per riuscirci chiede aiuto a Elastigirl. Solo a lei. Così, con 3 figli ai quali badare, Mr. Incredibile non può fare altro che appendere la tuta al chiodo e trasformarsi in un papà full time.

E mentre Helen sfreccia su una fiammeggiante motocicletta rossa con la sua nuova divisa da supereroina "singola" per combattere il crimine, Bob si ritrova alle prese con compiti di matematica che non ne vogliono sapere di quadrare e soprattutto con un incontenibile Jack-Jack.

Come rivelato dal teaser rilasciato a novembre, l'ultimo nato di casa Parr ha diversi superpoteri e... qualche problema a padroneggiarli. Ma Mr. Incredibile non ha intenzione che il fatto che il piccolo possa trasformarsi in una palla di fuoco, manipolare l'energia elettrica, emettere un raggio laser dagli occhi, teletrasportarsi e diventare un adorabile mostro viola impedisca a Elastigirl di fare quello che desidera ed essere felice:

Advertisement

Io devo farcela, perché lei possa avere successo!

Naturalmente, l'impresa è tutt'altro che facile. Ma Bob può contare sull'aiuto dei figli più grandi, Violetta e Flash, e sugli amici di sempre, Siberius ed Edna Mode, che gli offrono super (improbabili) consigli per allevare i bambini.

I nuovi poster de Gli Incredibili 2

Disney e Pixar hanno preparato la strada al nuovo trailer de Gli Incredibili 2 con una serie di divertenti poster... in stile "domestico".

Advertisement

Il primo mostra un cesto da bucato pieno delle divise da supereroi e la scritta "si torna al lavoro":

Pixar/Disney
Gli Incredibili 2 poster 1
Gli Incredibili 2: il poster con la cesta da bucato con le tute da supereroi

Nel secondo si vedono le tute dei Parr mentre girano nel cestello della lavatrice e la scritta "quasi pronti":

Advertisement

Pixar/Disney
Gli Incredibili 2 poster 2
Gli Incredibili 2: il poster con le divise in lavatrice

Nell'ultimo, infine, vediamo Bob Parr che si dedica a stirare il suo costume da supereroe.

Advertisement

Bob Parr dà il tocco finale alle uniformi appena fresche di bucato

Nelle sale USA Gli Incredibili 2 arriverà il 15 giugno 2018. Invece, nei cinema italiani la pellicola ha fissato una data di uscita per il 19 settembre 2018.

Nell'attesa e per celebrare il clima olimpico, Disney e Pixar hanno anche rilasciato un mini spot con Jack-Jack che taglia in due con il suo raggio laser una stone del curling:

Per il momento, le novità su Gli Incredibili 2 finiscono qui. Ma l'impressione è che prima del debutto sul grande schermo ci saranno altre sorprese per i fan. Restate sintonizzati per non perderne nessuna.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...