Gli occhiali da sole ispirati a 'Essi vivono' sono realtà

Autore: Matteo Tontini ,

Ricordate (se mai vi fosse capitato di vederlo) il film "Essi vivono" del 1988? Si tratta di una pellicola diretta da John Carpenter in cui a un certo punto il protagonista, interpretato da Roddy Piper, trova una scatola di occhiali da sole: dopo averne indossato un paio scopre che sono in grado di rivelare messaggi nascosti dietro la pubblicità.

Ecco la scena di cui stiamo parlando.

Ora, l'inventore Ivan Cash di Oakland (California), ha realizzato degli occhiali "blocca schermi" ispirati a questo cult anni '80. Li ha chiamati IRL Glasses e, invece di rivelare messaggi celati, oscurano la maggior parte degli schermi di televisori e computer. Indossandoli, i display appaiono completamente neri: basta guardare attraverso le lenti, come si nota benissimo nella GIF sottostante.

Advertisement

Ivan Cash
GIF mostra gli effetti degli occhiali

Tra l'altro gli occhiali di Cash sono esteticamente uguali a quelli del film. L'inventore afferma:

Advertisement

Gli IRL Glasses sono in versione beta. Ciò significa che sono compatibili con la maggior parte dei televisori LCD/LED e alcuni computer. Tuttavia, ancora non oscurano gli smartphone o i cartelloni pubblicitari digitali (OLED).

Qualora foste interessati agli occhiali, potete prenotarne un bel paio sulla pagina Kickstarter dedicata - e finanziare il progetto fino alla fine del mese. È possibile acquistarli subito a un prezzo di 49 dollari (ma costeranno 79 dollari dopo la chiusura della campagna crowdfunding).

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...