I veri occhiali di Dahmer in vendita a una cifra assurda

Autore: Agnese Rodari ,

Da quando la serie TV Netflix Dahmer - Mostro: La storia di Jeffrey Dahmer ha totalizzato degli ascolti da record, il pubblico è "impazzito" per il caso che tratta di quello che è stato uno dei più famosi serial killer d’America. Lo dimostra anche il fatto che gli occhiali che indossava il vero Dahmer nella prigione Columbia Correctional Institution di Portage, sono ora in vendita per 150mila dollari. Quegli occhiali gialli fabbricati da LensCrafters, che riflettevano il suo sguardo cupo e assente, potrebbero finire nella teca di qualche collezionista incallito.

Secondo TMZ l’articolo è stato messo in vendita da Taylor James, che gestisce Cult Collectibles, un negozio online specializzato nella vendita di articoli legati a casi true crime. L’uomo, tramite la conoscenza diretta del padre di Dahmer, è in possesso anche di altri cimeli del killer, tra cui le posate, la bibbia, le foto originali di famiglia e un mucchio di vari documenti.

Advertisement

A quanto pare, Cult Collectibles ha recentemente venduto un altro paio di occhiali di Jeffrey in una vendita privata a un acquirente di alto profilo, il che fa pensare che non faticheranno a trovare altri acquirenti anche per l’articolo citato sopra. Anzi, gli occhiali indossati in prigione dovrebbero rientrare tra gli articoli più arditi, ma attenzione perché la motivazione che segue potrebbe essere uno spoiler per chi non ha finito la serie.

Show hidden content Gli occhiali sono uno degli ultimi oggetti indossati da Dahmer ancora in vita, prima che venisse picchiato a morte da un suo compagno di cella.
 

Jeffrey Dahmer ha terrorizzato l’America con i suoi 17 omicidi compiuti in un periodo di tempo che va dal 1978 al 1991, sconvolgendo anche nel modo in cui conservava e “onorava” i corpi delle vittime. Una cosa che però affascina molto della serie Netflix è la sua profondità psicologica; infatti, ci sono da considerare almeno 3 chiavi di lettura della serie TV, che rendono ancora più interessanti i fatti narrati, pur non essendo il prodotto privo di differenze dai fatti reali.

Potete trovare le nuove uscite del servizio streaming nel nostro articolo Netflix: tutte le prossime uscite tra film e serie TV.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...