I giochi di The Big Bang Theory: gli scacchi a tre di Sheldon Cooper

Autore: Rina Zamarra ,

Trestling, Laboratorio di ricerca, Scivoli e avvocati: questi sono solo alcuni dei giochi che hanno fatto la loro comparsa in #The Big Bang Theory.

Nel 22esimo episodio della stagione 4, la fervida mente di Sheldon Cooper ha dato vita persino a una variante degli scacchi. Ovviamente, si tratta di una variante complicata e impossibile di un gioco già esistente. E già perché gli scacchi a tre esistono davvero!

Advertisement

Per giocare è necessaria una scacchiera non regolare con un’area di gioco centrale e tre diramazioni per ciascun giocatore. Non solo, ci sono anche una serie di pezzi aggiuntivi. Il Serpente e la Vecchia Signora vi fanno venire in mente qualcosa?

Se il Serpente striscia verso un pezzo dell’avversario, quest’ultimo è da considerarsi avvelenato e morirà con altre due mosse. C’è solo una possibilità perché il pezzo avvelenato si salvi e consiste nell’intervento della Vecchia Signora. A questo pezzo spetta, infatti, succhiare il veleno e trasformarsi nella Grande Imperatrice, riunendo insieme la potenza del cavaliere, della regina e del serpente.

Negli scacchi a tre di Sheldon c’è persino il cugino del re. Si tratta del Principe Joey, un personaggio debole ma dotato di buone intenzioni. Se il Principe Joey si muove, c’è una possibilità su cinque che si uccida da solo.

Qui sotto, trovate un elenco dei pezzi extra:

  • Catapulta, lancia i pezzi ma non si sa di preciso su quali agisca. Pare che possa lanciare sicuramente il Vescovo
  • Gorilla, non si sa molto di questo pezzo
  • Transporter Pad, sposta i pezzi da un punto all’altro
  • Cart da golf, può essere usato probabilmente con qualsiasi pezzo. La cosa certa è l’utilizzo quando il giocatore atterra sulla Macchina del tempo
  • Macchina del tempo, non si sa se può muoversi. Quando un giocatore atterra sulla Macchina del tempo, si può utilizzare il Cart da golf
  • Apicoltore, emette uno sciame capace di causare uno scacco matto
  • Il Papa, può essere catturato dall’Apicoltore. È il pezzo più importante degli scacchi a tre di Sheldon. È simile al re negli scacchi regolari
  • Jet Pack: si può usare con il Papa. Non si sa di preciso cosa faccia, ma dovrebbe permettere ai pezzi di librarsi sopra il tabellone e volare in punti diversi. Dovrebbe essere fondamentale anche per evitare che il Papa venga catturato dall’Apicoltore
Advertisement

Gli scacchi a tre non sono, però, l’unica variante partorita dalla mente di Sheldon. A lui si devono anche gli scacchi tridimensionali e gli scacchi a ostacoli laser.

CBS
Scacchi tridimensionali di Sheldon Cooper
The Big Bang Theory: gli scacchi tridimensionali

Allora, vi piacerebbe giocare agli scacchi a tre di Sheldon?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...