Gli sceneggiatori di Spider-Man: Homecoming sono in trattative per il sequel

Autore: Claudio Rugiero ,

Chris McKenna ed Erik Sommers, sceneggiatori di Spider-Man: Homecoming, sono in trattative per tornare al lavorare al sequel del grande successo di Sony e Marvel, secondo quanto riportato dal settimanale Variety.

I due sceneggiatori potrebbero quindi tornare a lavorare alla scrittura del nuovo film, dopo il lavoro svolto insieme a Jonathan Goldstein, John Francis Daley e a Jon Watts nel primo Spider-Man: Homecoming.

Advertisement

Sommers e McKenna hanno inoltre precedentemente lavorato a Lego Batman - Il film e a Jumanji - Benvenuti nella giungla (film attualmente in post-produzione), entrambi di Sony.

Sony, dal canto suo, ha dichiarato di voler mantenere intatti tutti gli elementi creativi del primo film in modo da rimanere fedeli allo spirito del reboot. Logico dunque pensare a McKenna e a Sommers come sceneggiatori della prossima avventura di Peter Parker.

Watts potrebbe inoltre tornare in veste di regista e collaborare con i due sceneggiatori. Naturalmente si dà per scontata la presenza di Tom Holland, il popolare interprete dell'eroe mascherato. Amy Pascal dovrebbe invece occuparsi di produrre il sequel, ancora senza titolo, che uscirà nelle sale statunitensi il 5 luglio 2019 (troppo presto per conoscere la data d'uscita in Italia). Il film - ricordiamo - sarà il secondo di una trilogia, come precedentemente confermato dallo stesso Holland.

Altri dettagli sul sequel di Spider-Man: Homecoming non sono stati ancora rivelati, ma seguiremo i successivi aggiornamenti del progetto.

Advertisement

Il recente reboot della saga ha fruttato a Sony ben 737,3 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui 319,3 soltanto al box office USA. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...