Gli spin-off di Stranger Things, i fratelli Duffer hanno delle idee

Autore: Giuseppe Benincasa ,
News
1' 28''
Copertina di Gli spin-off di Stranger Things, i fratelli Duffer hanno delle idee

Era inevitabile: il successo stratosferico di Stranger Things porterà a degli spin-off. Se ne parlava da tempo tra i fan ma adesso sono i creatori della serie Netflix, i fratelli Duffer, a confermare che hanno già delle idee.

In una intervista rilasciata a SFX Magazine (via Comicbook), che ha dedicato la copertina alla serie Netflix e un importante approfondimento sulla quarta stagione di Stranger Things, i fratelli Duffer hanno dichiarato quanto segue:

Advertisement
Advertisement

Abbiamo alcune idee. Se dovessimo lavorare a una specie di spin-off o a una continuazione di Stranger Things per noi l'obiettivo resta sempre lo stesso ovvero che l'idea deve essere abbastanza eccitante e forte da darci la spinta necessaria per volerla realizzare. Per farlo voglio arrivare a pensare 'Dio, voglio davvero farlo, mi sento davvero, davvero eccitato per tutto ciò'. Quindi è per questo motivo che stiamo facendo attenzione a ciò che stiamo facendo e a cosa, eventualmente, faremo in futuro.

Oltre all'eccitazione che deve scatenare un nuovo progetto nell'animo dei fratelli Duffer, c'è anche un altro elemento molto importante che riguarda l'originalità del prodotto. Ross Duffer ha detto:

La chiave per noi è che il nuovo prodotto deve essere una cosa diversa, non vogliamo avere la sensazione di ripetere quello che abbiamo già fatto. Penso che abbiamo già qualcosa che potrebbe essere molto eccitante. Quindi vedremo.

Il prossimo 27 maggio sarà disponibile la prima parte della quarta stagione di Stranger Things e questa si concluderà a luglio 2022. È già certo che la quinta stagione sarà l'ultima e quindi pare chiaro che, anche complice la crisi recente, Netflix non può farsi sfuggire la sua serie più rappresentativa e sulla quale si basa la sua più grande diffusione iniziale. A mio avviso, però, nessuno spin-off verrà annunciato ufficialmente prima della fine della serie, prevista forse per il 2023.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Streaming, svelata la classifica dei più visti del 2022

Scopri la classifica dei programmi più visti in streaming, grande successo di Netflix che occupa i primi 10 posti nella categoria "originali"!
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Streaming, svelata la classifica dei più visti del 2022

È stata pubblicata la classifica Nielsen con i primi 15 programmi originali più visti nelle piattaforme streaming. Dopo la classifica Netflix delle serie TV più popolari del 2022, questi dati segnalano un grandissimo successo di Netflix in tutto il mondo, con i primi dieci posti occupati dalla piattaforma. 

Nei primi tre posti ci sono Stranger Things, Ozark e Mercoledì. La sequela di titoli Netflix è interrotta solo due volte da serie TV Prime Video ossia The Boys all'undicesimo posto e Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere al quindicesimo.

Sto cercando altri articoli per te...