Gli spin-off di Stranger Things, i fratelli Duffer hanno delle idee

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Era inevitabile: il successo stratosferico di Stranger Things porterà a degli spin-off. Se ne parlava da tempo tra i fan ma adesso sono i creatori della serie Netflix, i fratelli Duffer, a confermare che hanno già delle idee.

In una intervista rilasciata a SFX Magazine (via Comicbook), che ha dedicato la copertina alla serie Netflix e un importante approfondimento sulla quarta stagione di Stranger Things, i fratelli Duffer hanno dichiarato quanto segue:

Advertisement

Abbiamo alcune idee. Se dovessimo lavorare a una specie di spin-off o a una continuazione di Stranger Things per noi l'obiettivo resta sempre lo stesso ovvero che l'idea deve essere abbastanza eccitante e forte da darci la spinta necessaria per volerla realizzare. Per farlo voglio arrivare a pensare 'Dio, voglio davvero farlo, mi sento davvero, davvero eccitato per tutto ciò'. Quindi è per questo motivo che stiamo facendo attenzione a ciò che stiamo facendo e a cosa, eventualmente, faremo in futuro.

Oltre all'eccitazione che deve scatenare un nuovo progetto nell'animo dei fratelli Duffer, c'è anche un altro elemento molto importante che riguarda l'originalità del prodotto. Ross Duffer ha detto:

La chiave per noi è che il nuovo prodotto deve essere una cosa diversa, non vogliamo avere la sensazione di ripetere quello che abbiamo già fatto. Penso che abbiamo già qualcosa che potrebbe essere molto eccitante. Quindi vedremo.

Il prossimo 27 maggio sarà disponibile la prima parte della quarta stagione di Stranger Things e questa si concluderà a luglio 2022. È già certo che la quinta stagione sarà l'ultima e quindi pare chiaro che, anche complice la crisi recente, Netflix non può farsi sfuggire la sua serie più rappresentativa e sulla quale si basa la sua più grande diffusione iniziale. A mio avviso, però, nessuno spin-off verrà annunciato ufficialmente prima della fine della serie, prevista forse per il 2023.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...