Gli splendidi Cavalieri dello Zodiaco realizzati da Paolo Barbieri

Autore: ,

Paolo Barbieri è un famoso illustratore italiano la cui carriera è iniziata nel lontano 1996. Il suo nome è divenuto famoso quando ha realizzato nel 2004 la splendida copertina di Nihal della terra del vento, primo libro della saga delle Cronache del Mondo Emerso di Licia Troisi. Da quel momento ha iniziato un sodalizio con la scrittrice fantasy per cui ha realizzato molte altre copertine e ben due libri illustrati dedicati alle creature del mondo fantastico creato dalla Troisi.

Col tempo Paolo Barbieri ha creato tantissime altre illustrazioni che hanno abbellito tante edizioni di famosi libri pubblicati in Italia, tra cui quelli di George R.R. Martin, Michael Crichton e Terry Brooks. Ha anche realizzato illustrazioni per altri autori italiani, come ad esempio per Alberto Angela, Umberto Eco e Francesco Dimitri.

Advertisement

Barbieri però è anche un grande appassionato di animazione giapponese e durante la stesura di uno dei suoi libri illustrati si è cimentato nella rielaborazione dei cinque cavalieri di bronzo protagonisti de I Cavalieri dello Zodiaco e della loro dea Atena, incarnata in Saori Kido o Lady Isabel nell'edizione nostrana. Recentemente l'autore ha postato nuovamente queste immagini sul suo account Instagram.

No Instagram parameter url defined

No Instagram parameter url defined

No Instagram parameter url defined

No Instagram parameter url defined

Advertisement

No Instagram parameter url defined

No Instagram parameter url defined

Un grande omaggio all'opera di Masami Kurumada, che, nonostante le differenze dallo stile giapponese, incarna alla perfezione le caratteristiche principali dei personaggi rivisti in chiave fantasy.

Barbieri ha anche realizzato diversi libri d'illustrazioni (un assaggio lo potete avere sulla sua pagina Facebook ufficiale), ognuno legato a un tema tra il fantasy e il mitologico. L'ultimo uscito a fine 2019 si intitola Star Dragons e unisce la magnificenza dei draghi con l'imponenza delle costellazioni, per un risultato artistico davvero da mozzare il fiato. Il libro dedicato allo Zodiaco che invece ha ispirato l'omaggio è intitolato Zodiac ed è uscito nel 2016.

Lo Scarabeo/Paolo Barbieri
Paolo Barbieri illustrazioni Star Dragons

Cosa ne pensate delle illustrazioni dedicate a I Cavalieri Dello Zodiaco di Paolo Barbieri, vi sono piaciute?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...