Gli sviluppatori di NBA 2K20 omaggiano Kobe Bryant

Autore: Andrea Guerriero ,

La prematura morte di Kobe Bryant lascia un vuoto incolmabile nel mondo dello sport, e soprattutto nei cuori dei familiari e dei milioni di fan dell'ex stella del basket mondiale.

Il campione NBA ha perso la vita in un tragico incidente in elicottero, assieme alla figlia di 13 anni Gianna Maria e altre sette persone, tra personale di bordo e staff. Nessun superstite per un dramma tanto inaspettato quanto doloroso, consumatosi nei cieli della California il 26 gennaio 2020. 

Advertisement

Il buon Kobe, venuto a mancare a soli 41 anni, rappresenta poi un mito anche per chi si professa appassionato di videogiochi. I gamer più navigati lo ricorderanno ad esempio come testimonial di NBA Courtside 2: Featuring Kobe Bryant, un gioco sviluppato da Left Field Productions e pubblicato su Nintendo 64, Game Boy Color, PC e PlayStation. Non solo, quello che per anni è sato il volto più rappresentativo dei Los Angeles Lakers ha prestato la sua immagine anche per i successivi NBA Courtside 2002 - in esclusiva su GameCube -, NBA 2K10 e per la copertina della Legendary Edition di NBA 2K17.

Ed è proprio quella cover ad assere apparsa nelle ultime ore sul profilo Twitter ufficiale della serie, arrivata ad NBA 2K20 lo scorso autunno:

Advertisement

Gli stessi sviluppatori hanno scelto anche di omaggiare Kobe Bryant con una particolare schermata all'interno del gioco. Prima dell'avvio del titolo, è quindi possibile vedere il campionissimo americano in un intenso ritratto in bianco e nero:

Un omaggio sincero e dovuto a quella che è stata una delle stelle più luminose dello sport internazionale. E che ha segnato con il suo talento cristallino - tra cinema, campi da basket e videogame - intere generazioni. 

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Prime Video: tutte le prossime uscite tra film e serie TV

Scopri tutte le novità di Prime Video, tutte le prossime uscite tra film e serie televisive in un unico posto ordinate per data.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Prime Video: tutte le prossime uscite tra film e serie TV

Tra un gelato, una bibita fresca e una passeggiata in spiaggia c'è sempre tempo per le nostre serie TV e film preferiti. Per non perdere troppo tempo a cercare i nuovi contenuti di Prime Video, ecco in un unico posto tutte le prossime uscite in streaming del servizio si Amazon. A luglio c'è spazio per la serie ad alta tensione Terminal List con Chris Pratt e a settembre l'attesissima prima stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere. Preparatevi quindi a un'estate calda e piena di novità interessanti.

Attualmente tra le recenti novità cinematografiche Prime Video ha nel suo catalogo la filmografia completa della spia più famosa del mondo.

Sto cercando altri articoli per te...