Gli ultimi mesi della vita di Marilyn Monroe diventano una serie BBC

Autore: Giacinta Carnevale ,

Certi miti sembrano essere davvero intramontabili. Come quello di Marilyn Monroe, la star di Hollywood più famosa al mondo, diventata una vera e propria icona del cinema. Secondo quanto riportato in esclusiva da Variety, BBC avrebbe deciso di realizzare una nuova serie TV basata sugli ultimi mesi della vita della celebre attrice morta nel 1962 all'età di 36 anni.

I vertici degli Studios stanno collaborando con Dan Sefton, ideatore di Trust Me, per poter sviluppare il progetto, il cui titolo provvisorio è Gli ultimi giorni di Marilyn Monroe. Basata sul libro The Final Years of Marilyn Monroe: The Shocking True Story scritto da Keith Badman, la serie racconterà quel preciso periodo della vita della star, in cui il suo comportamento è iniziato a diventare instabile e la sua dipendenza da farmaci e alcol hanno stroncato la sua lucente carriera.

Advertisement

Il libro di Badman parla della vita dell'attrice da diverse prospettive e la serie avrà un approccio abbastanza simile. Saranno esplorati anche i rapporti di Marilyn Monroe con gli studi di Hollywood e le sue relazioni amorose con Joe DiMaggio, John e Bobby Kennedy e Peter Lawford. 

La produttrice esecutiva dei BBC Studios, Anne Pivcevic, ha dichiarato che la serie avrebbe affrontato grandi tematiche, come il potere, l'amore, la lealtà e la politica. La Pivcevic ha inoltre aggiunto:

Negli ultimi mesi della sua vita, Marilyn è stata sinceramente amata, insensibilmente tradita, cinicamente piena di speranza e alla fine crudelmente abbandonata. La sua morte ha cambiato la vita di tutti quelli intorno a lei e l’ha fatta divenire una leggenda.

Al momento non ci sono ulteriori dettagli riguardanti la nuova serie, ma realizzare un progetto incentrato su Marilyn Monroe sembra essere una scelta azzeccata visto l'enorme appeal che ancora oggi suscita l'iconica diva di Hollywood.

Advertisement

E voi cosa ne pensate della possibilità di far rivivere il mito di Marilyn Monroe in una serie TV?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...