God of War deve migliorarsi in futuro: il diktat di Sony Santa Monica

Autore: Stefania Sperandio ,

Dopo l'ottimo riscontro di critica e pubblico ottenuto da God of War lo scorso aprile, il team Sony Santa Monica ragiona già sul suo futuro. Al momento non ci sono piani per un sequel, ma se dovesse esserci un nuovo videogioco dedicato a Kratos avrebbe sulle spalle una grande responsabilità: essere migliore, in praticamente ogni aspetto, del suo predecessore.

A riferirlo è stato Nate Stephens, capo del team degli artisti che realizzano gli scenari del gioco, nel corso di un'intervista: secondo lo sviluppatore, per il futuro di God of War la software house dovrebbe mirare a superare in ogni aspetto la sua più recente opera – un diktat sicuramente incoraggiante per i fan di Kratos. Stephens ha spiegato:

Advertisement

Questo gioco è stato molto bello, ma pensiamo di poter fare anche di meglio, ovviamente. Un nuovo God of War dovrebbe essere un po' più grande e dovrebbe costare il 10% in meno. Insomma, se dovessimo fare un altro episodio – e in realtà nessuno ha detto che lo faremo – allora sarà più grande, migliore e più lungo.

Parole che faranno sicuramente sfregare le mani ai giocatori che hanno amato l'esclusiva PS4 recentemente arrivata sul mercato, ancora impegnati a svelarne tutti i segreti.

Qualche settimana fa anche il direttore del gioco, Cory Barlog, aveva discusso dell'eventualità di un seguito per God of War, senza però far capire se sotto ci fosse qualcosa di concreto o no: scherzosamente, aveva dichiarato di avere già in mente cinque nuovi giochi da dedicare a Kratos. La sua battuta lo aveva portato a una successiva precisazione, quando aveva sottolineato che "la realtà sarà più misurata" rispetto alle sue dichiarazioni.

Sony
La boxart della Bonus Edition di God of War

Voi avete già divorato God of War e incrociate le dita per un seguito o vi state godendo con calma il viaggio di Kratos nella mitologia norrena?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...