God of War, guida: la posizione di tutti i Codici Muspelheim

Autore: Andrea Guerriero ,

A differenza dei capitoli passati, il nuovo titolo di God of War targato Santa Monica Studio è ricchissimo di segreti e di oggetti collezionabili. Alcuni sono del tutto fini a se stessi - utili a sbloccare qualche Trofeo aggiuntivo -, mentre altri vi danno la possibilità di sfruttare alcuni vantaggi nell'economia del gioco. È il caso dei Codici, che permettono ad Atreus - il giovanissimo figlio del protagonista - di viaggiare liberamente verso i due Regni opzionali di God of War: Muspelheim e Niflheim.

Andiamo allora a mettere nero su bianco la posizione dei forzieri (contenenti i Codici) che ci permetteranno di accedere a Muspelheim. Ve ne basteranno quattro - su sette - per aprire il varco, dunque poco più sotto troverete solo quelli raggiungibili in modo più agevole - nel filmato in calce trovate comunque le posizioni al gran completo

Advertisement

Proseguire nella lettura vi costringerà ad incappare in alcuni spoiler minori.

Come raggiungere i forzieri

Verso la Montagna

Mentre vi state dirigendo verso la Montagna con la storia principale, percorrerete un ponte (che parte dal tempio di Tyr) e incontrerete una torre. Entrate, girate a destra e usate la vostra ascia per ghiacciare il gas velenoso. Fatto questo, scendete e ghiacciate un ulteriore braciere: troverete il forziere poco più avanti.

Scogliere del Corvo

Troverete le Scogliere del Corvo a sud-ovest del Tempio di Tyr. Avvistato il cadavere di un possente gigante, guardatevi intorno: dovreste scorgere un buco nella parete di roccia, coperto da delle assi di legno. Abbattete le assi, avvicinatevi alla parete e premete cerchio per far sì che Atreus salga ad esplorare. Poco dopo, il figlio di Kratos farà capolino dalla cima della barriera e vi lancerà una catena che potrete usare per scalare.

Caverne perdute

Dal punto di attracco della barca a sud, dirigetevi a destra e scalate utilizzando la catena. Vedrete il forziere alla vostra sinistra.

Alfheim

Una volta raggiunta Alfheim, uscite dal tempio e attraversate il ponte: troverete il forziere alla vostra destra dopo averlo percorso per intero.

Il Passo Fluviale (Caverna)

Potrete accedere al forziere solo dopo aver visitato Alfheim - possibile quando Atreus otterrà le frecce elettriche. Dovrete trovare un attracco per la barca, nella parte inferiore della Caverna della Strega: lo riconoscerete per la presenza di un passaggio mistico e una barriera di radici e linfa d'albero. Abbattete la lnfa e salite sull'ascensore. Arrivati a destinazione, troverete un'altra barriera rossa composta di radici, abbattibile grazie al nuovo potere di Atreus. Il forziere si troverà dietro la barriera.

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...