God of War, guida: la posizione di tutti i Codici Muspelheim

Autore: Andrea Guerriero ,
Trucchi
2' 4''
Copertina di God of War, guida: la posizione di tutti i Codici Muspelheim

A differenza dei capitoli passati, il nuovo titolo di God of War targato Santa Monica Studio è ricchissimo di segreti e di oggetti collezionabili. Alcuni sono del tutto fini a se stessi - utili a sbloccare qualche Trofeo aggiuntivo -, mentre altri vi danno la possibilità di sfruttare alcuni vantaggi nell'economia del gioco. È il caso dei Codici, che permettono ad Atreus - il giovanissimo figlio del protagonista - di viaggiare liberamente verso i due Regni opzionali di God of War: Muspelheim e Niflheim.

Advertisement
Advertisement

Andiamo allora a mettere nero su bianco la posizione dei forzieri (contenenti i Codici) che ci permetteranno di accedere a Muspelheim. Ve ne basteranno quattro - su sette - per aprire il varco, dunque poco più sotto troverete solo quelli raggiungibili in modo più agevole - nel filmato in calce trovate comunque le posizioni al gran completo

Proseguire nella lettura vi costringerà ad incappare in alcuni spoiler minori.

Come raggiungere i forzieri

Verso la Montagna

Mentre vi state dirigendo verso la Montagna con la storia principale, percorrerete un ponte (che parte dal tempio di Tyr) e incontrerete una torre. Entrate, girate a destra e usate la vostra ascia per ghiacciare il gas velenoso. Fatto questo, scendete e ghiacciate un ulteriore braciere: troverete il forziere poco più avanti.

Scogliere del Corvo

Troverete le Scogliere del Corvo a sud-ovest del Tempio di Tyr. Avvistato il cadavere di un possente gigante, guardatevi intorno: dovreste scorgere un buco nella parete di roccia, coperto da delle assi di legno. Abbattete le assi, avvicinatevi alla parete e premete cerchio per far sì che Atreus salga ad esplorare. Poco dopo, il figlio di Kratos farà capolino dalla cima della barriera e vi lancerà una catena che potrete usare per scalare.

Caverne perdute

Dal punto di attracco della barca a sud, dirigetevi a destra e scalate utilizzando la catena. Vedrete il forziere alla vostra sinistra.

Alfheim

Una volta raggiunta Alfheim, uscite dal tempio e attraversate il ponte: troverete il forziere alla vostra destra dopo averlo percorso per intero.

Il Passo Fluviale (Caverna)

Potrete accedere al forziere solo dopo aver visitato Alfheim - possibile quando Atreus otterrà le frecce elettriche. Dovrete trovare un attracco per la barca, nella parte inferiore della Caverna della Strega: lo riconoscerete per la presenza di un passaggio mistico e una barriera di radici e linfa d'albero. Abbattete la lnfa e salite sull'ascensore. Arrivati a destinazione, troverete un'altra barriera rossa composta di radici, abbattibile grazie al nuovo potere di Atreus. Il forziere si troverà dietro la barriera.

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

The Walking Dead 11, dove eravamo rimasti [RIASSUNTO]

Leggi per ricordare in che modo si era conclusa la seconda parte della stagione undici di The Walking Dead, che ritorna su Disney+ per il gran finale.
Autore: Francesca Musolino ,
The Walking Dead 11, dove eravamo rimasti [RIASSUNTO]

La serie TV di The Walking Dead è giunta alla sua conclusione con la stagione undici, di cui sono già state trasmesse le prime due parti. Dal 3 ottobre 2022 su Disney+ sarà disponibile anche la terza e ultima parte con cui terminerà sia la stagione in corso che la serie. Visto che ci sono state due pause nel mezzo e diversi mesi di distanza tra un blocco di episodi e l'altro, può essere utile fare mente locale sugli eventi principali dei primi sedici episodi già trasmessi e su dove si era momentaneamente conclusa la trama.

Premessa

  • La decima stagione di The Walking Dead è incentrata sulla guerra contro i Sussurratori: negli episodi finali fa il suo ritorno Maggie, che viene avvisata del pericolo che incombe sul gruppo, tramite una lettera scritta da Carol dopo il terribile evento delle picche. Tutte le comunità unite, con l'aiuto anche di Negan e di Maggie con il suo nuovo gruppo, alla fine vincono la battaglia. 
  • Su un altro frangente il trio composto da Eugene, Yumiko ed Ezekiel è in viaggio per raggiungere Stephanie, la misteriosa donna che Eugene ha conosciuto via radio e di cui si è invaghito. Lungo la strada incontrano Principessa, un'eccentrica ragazza che da molto tempo vive da sola e fa quindi di tutto per farsi accettare dal trio e unirsi al loro viaggio. Una volta giunti tutti insieme sul luogo dell'appuntamento, si ritrovano accerchiati da alcuni soldati in armatura che dopo averli catturati, li conducono da chi di dovere per essere sottoposti a degli interrogatori.
  • Dopo che Michonne parte alla ricerca di Rick, in quanto trova delle sue tracce nei pressi dell'isola in cui vive un uomo di nome Virgil, quest'ultimo decide di tornare ad Oceanside, il luogo del loro primo incontro. Durante il tragitto si imbatte in Connie, sopravvissuta all'esplosione nella grotta di Alpha, alla quale presta soccorso.

Stagione undici: dove eravamo rimasti

Sto cercando altri articoli per te...