God of War, la guida alle 12 mappe del tesoro su PS4

Autore: Andrea Guerriero ,
Videogames
4' 17''

Il fenomeno God of War è ormai dilagante!

Dopo che la mitologica nordica ha ghiacciato le nostre PlayStation 4 con l'uscita del nuovo capitolo della saga action adventure, in rete fioccano infatti i pareri entusiastici di tutti i fortunati possessori della console Sony, così come della critica. 

La nuova avventura di Kratos non è solo una delizia da giocare, ma segna anche un punto di rottura con il passato. Cambia l'ambientazione e in qualche modo anche il protagonista, in compagnia del figlio Atreus e guidato da un gameplay più votato all'esplorazione. 

Advertisement

Di conseguenza non mancano oggetti collezionabili e segreti, come ad esempio le 12 Mappe del Tesoro. Quando riuscirete a trovarle tutte, vi garantiranno ricchissime ricompense e sono tutte rintracciabili nelle lande di Midgard, attorno al Lago dei Nove.

Andiamo allora a capire come impossessarci delle mappe in questione. Come già segnalato in precedenza, l'articolo conterrà piccoli spoiler di God of War.

Dove trovare tutte le mappe del tesoro

Il Regno del Cacciatore

La mappa del tesoro è nascosta sulla spiaggia della Torre di Guardia, un'isola nella parte sud-est del Lago dei Nove. La soluzione dell'indovinello vi condurrà invece a Veithugard. Dirigetevi verso il grande portone da aprire venendo a capo dell'enigma dei meccanismi runici rotanti - vanno colpiti con l'ascia. Una volta raggiunto il portone non oltrepassatelo, ma andate a destra.

La Chiave del Capitano

La mappa del tesoro è nascosta accanto all'attracco delle Cascate di Pietra, nella parte est del Lago dei Nove. Per trovarla, raggiungete l'Isola della Morte: la troverete in un relitto in cima all'isola.

Morto e Gonfio

La mappa è nelle miniere di Volunder, vicino alle Scogliere del Corvo. Raggiungete la prima camera più grande, alzate il cancello di legno e seguite il sentiero sulla destra: dopo essere scesi da una catena, troverete la mappa di fianco a un forziere rosso. Troverete il tesoro accanto al cadavere del gigante sulle Scogliere del Corvo.

Non Battere Ciglio

La mappa del tesoro in questione è nascosta nel deposito di Fafnir. Una volta raggiunto il deposito, avvicinatevi al cavaliere morto al centro della piattaforma circolare per trovare la mappa. Troverete il tesoro direttamente sotto il grande volto di pietra nella montagna da cui fuoriesce nebbia oscura. Tenete a mente che per raggiungere tale tesoro avrete bisogno della Luce di Alfheim.

Isola della creazione

La mappa del tesoro si trova nella Baia di Ferro, nella parte ovest del Lago dei Nove. Basterà proseguire sulla spiaggia sulla sinistra e dovreste trovarla in una piccola nicchia nella roccia. Il tesoro si trova invece nel Nascondiglio di Buri, nella parte est del Lago. Dovrete attraccare dalla parte est dell'isola, per poi appropriarvi del tesoro sulle rocce alla vostra destra.

L'Omaggio della Tartaruga

La mappa del tesoro in questione è nascosta nella Grotta della Strega, e non è troppo lontana dal tesoro, collocato vicino alla tartaruga, alla destra della testa di quest'ultima.

In ginocchio davanti a Thor

La mappa è nascosta nelle Miniere di Landsuther, nella parte sud-ovest del Lago dei Nove. Dovrete scendere fino al livello più basso, usare ascensore di legno e raggiungere una piccola stanza con un forziere; è qui che troverete la mappa. Quanto al tesoro, questo si troverà alla base della statua di Thor, vicino al piede destro di quest'ultima.

Qui non cercheranno mai

Dentro alla Montagna, in cima alla funivia, vedrete una serie di cristalli rossi esplosivi. Troverete la mappa poco più avanti. Quanto al tesoro, questo si trova nel Consiglio delle Valchirie,dopo le Sponde dei Nove a nord. Salite sulla piattaforma del Consiglio, avanzate mantenendo di fronte il volto scolpito sulla montagna dal quale fuoriescono cascate; troverete il tesoro nei pressi del trono.

Isola della Luce

La mappa del tesoro in questione è nascosta nelle Cascate di Pietra. Uscendo dal Passaggio Mistico delle cascate, dirigetevi a destra: troverete la mappa sulla spiaggia, vicino alla barca di Kratos e Atreus. Quanto al tesoro, questo si trova nell’Avamposto degli Elfi Chiari, nella parte nord del Lago dei Nove. Raggiungete la cima, scendete giù da due piattaforme e troverete il tesoro.

Rematori di Njord

La mappa del tesoro in questione è nascosta nella Fortezza di Northri, a nord del Lago dei Nove. Raggiungete l’apertura nella grande nave: troverete la mappa accanto al cadavere di un soldato. Quanto al tesoro, questo si trova alle Cascate di Pietra. Raggiungete il negozio di Sindri, girate a destra, salite e troverete il tesoro di fronte a voi, accanto a una delle enormi statue di rematori.

La Provvigione

La mappa del tesoro può essere localizzata nelle Caverne Perdute, nella cava raggiungibile dalla spiaggia. Proseguite nella caverna e troverete la mappa accanto a un forziere di legno. Per il tesoro, dovrete recarvi nella Fortezza di Northri, a nord del Lago dei Nove, per individuarlo su una delle torri di legno.

Lo Storico

La mappa del tesoro in questione è nascosta nelle Rovine degli Antichi, nella parte nord del Lago dei Nove. La troverete nell’ampia arena. Quanto al tesoro, questo si trova nel Deposito di Fafnir, al termine del sentiero in cui è possibile scorgere due enormi teste di montone in legno. Il tesoro si trova accanto alla testa di sinistra.

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

God of War è disponibile in esclusiva su PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro, modello più potente della console di ultima generazione nipponica. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...