God of War su PS4: guida, come guadagnare argento velocemente

Autore: Andrea Guerriero ,
Videogames
2' 17''

La nuova avventura di Kratos arriva sulle console di ultima generazione Sony con una ventata di freschezza, che modernizza il gameplay e l'impianto narrativo. Non solo grazie all'introduzione del personaggio di Atreus, giovane figlio del protagonista, ma anche e soprattutto sterzando verso la mitologia norrena.

Un titolo attesissimo dai fan, che ora possono finalmente lanciarsi tra le lande scandinave, con l'obiettivo di abbattere creature ostili e di far conoscere il mondo al piccolo guerriero. Ecco perché ho deciso di facilitare loro l'arduo compito - God of War vanta comunque diversi livelli di difficoltà adatti ad ogni tipo di videogiocatore -, mettendo nero su bianco una piccola guida, così da guadagnare rapidamente Argento

Advertisement

L'Argento è, con l'esperienza, la valuta principale di God of War per PS4, e può essere utilizzato per acquistare equipaggiamento, craftare armature e potenziare oggetti già in nostro possesso. Può essere ottenuto portando a termine attività specifiche, così come seguendo alcuni consigli fondamentali.

Dove trovare argento in God of War

Esplorate il più possibile 

Se volete accumulare più Argento possibile, dovreste assolutamente non lesinare nell'esplorazione

Advertisement

Osservare sempre con estrema attenzione gli elementi dello scenario attorno a voi è estremamente importante: spesso potreste scorgere un vaso sospeso da poter distruggere con l'ascia di Kratos, o ancora il minuscolo sentiero che porta ad un forziere nascosto, ricco della preziosa valuta. 

Più in generale, molti degli elementi distruttibili delle diverse aree di God of War possono restituire una bella sommetta, garantendovi di non rimanere mai a corto di Argento. 

Raccogliete i premi dopo le battaglie

Così come l'esplorazione, i combattimenti rivestono un ruolo fondamentale nelle meccaniche di gameplay di God of War. E lo sono anche nella vostra ricerca dell'Argento. 

Advertisement

Dopo una battaglia, infatti, avrete la possibilità di raccogliere il loot lasciato dai nemici. Scelta consigliatissima, considerata la quantità ingente di materiale che può essere ''droppata'' dai vostri agguerriti avversari. Una raccomandazione che si fa fondamentale dopo le boss fight, che giocoforza vi consentono di mettere le mani su premi ancora più golosi.

Vendete il vecchio equipaggiamento

Nel caso il vostro Argento scarseggi, ricordate che esiste sempre la possibilità di vendere il vostro equipaggiamento ormai datato.

Advertisement

Potete farlo recandovi dai fabbri nani Sindri e Brok, che vorranno premiarvi di buon grado con una rispettabile quantità di valuta per acquistare gli oggetti di cui non farete più utilizzo - sostituiti naturalmente da armi e accessori dalle statistiche più elevate. In ogni caso, se rivolete indietro un oggetto venduto, potrete sempre riacquistarlo con un sovrapprezzo, mentre gli oggetti di particolare rarità o importanza, come ad esempio gli artefatti, saranno vendibili a un prezzo considerevolmente maggiore.

Lasciandovi al capolavoro di Sony e Santa Monica Studio, ricordiamo che God of War è disponibile in esclusiva su PS4 e sul modello Pro della piattaforma giapponese.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...