God of War: The Card Game, arriva il gioco di carte di Kratos!

Autore: Andrea Guerriero ,
Copertina di God of War: The Card Game, arriva il gioco di carte di Kratos!

Kratos è cambiato, non è più lo stesso guerriero impegnato a squartare divinità sulla strada per il Monte Olimpo.

Nell'ultimo capitolo di God of War, disponibile in esclusiva su PlayStation 4, abbiamo infatti riabbracciato l'antieroe di Santa Monica Studio in una veste tutta nuova. Lo spartano si è lasciato alle spalle una scia di sangue nell'Antica Grecia, per dirigersi verso il gelido nord.

Advertisement

Qui ha dovuto vedersela con tutto il pantheon di mostruosità e divinità norrene, in compagnia di Atreus, suo figlio, che lo ha aiutato nei combattimenti grazie alle sua abilità con l'arco. Il nuovo God of War ha riscritto i dettami della celebre saga action: partendo dalla telecamera più ravvicinata, che garantisce comunque una buona dose di spettacolarità negli scontri, fino ad arrivare a una struttura meno lineare e più ariosa.

Il nuovo titolo dedicato al furibondo dio della guerra si è imposto, di conseguenza, come un nuovo punto di partenza per il franchise. E se è vero che i rumor su un secondo capitolo sono sempre più insistenti, a un anno dal debutto sul mercato del prequel ecco arrivare l'annuncio di God of War: The Card Game, gioco di carte pensato per i grandi appassionati di questa serie ormai leggendaria.

Kratos e Atreus si danno alle carte!

God of War: The Card Game si rifà proprio all'ultimo capitolo dell'epopea di Kratos ambientato nel contesto della mitologia norrena.

Nel gioco di carte andremo ad impersonare diversi e impavidi eroi, chiamati a intrecciare il proprio destino innescando una serie di eventi narrativi. Obiettivo finale è quello di fermare Ragnarok, l'Apocalisse così come è conosciuta nell'immaginario scandinavo. Si tratta insomma di una impegnativa missione che vale la salvezza stessa di Midgard. I giocatori potranno controllare personaggi noti come Kratos, Atreus, Freya, Mimir, Sindri e Brok, tutti dotati di abilità e equipaggiamento dedicato.

Advertisement

Ogni decisione presa durante una partita influenzerà la storia, con un sistema di scelte squisitamente multiplo. Sappiamo, poi, che God of War: The Card Game sarà giocabile fino a 4 giocatori, con l'uscita prevista entro la fine del 2019.

Un anno di God of War

God of War usciva su PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro il 20 aprile 2018 in tutto il mondo. Quasi un anno è quindi passato dal feroce debutto di Kratos sulla console di ultima generazione di "mamma" Sony.

Advertisement

Per l'occasione, il colosso giapponese e il team di sviluppo hanno diffuso un nuovo video che include i successi raccolti dal gioco e gli entusiastici commenti della critica in sede di recensione:

Gli autori californiani capitanati da Cory Barlog sono riusciti nella non facile impresa di creare un capolavoro a tutto tondo ripartendo praticamente da zero, dando molta più importanza all'aspetto narrativo a discapito dell'azione nuda e cruda. Il successo di God of War è ormai conclamato, e ha permesso all'ultima creazione di Santa Monica Studio di conquistare il premio di gioco dell'anno ai Game Awards 2018, battendo l'agguerritissima concorrenza di Red Dead Redemption 2.

Sony
God of War è in offerta su Amazon Italia

Voi lo avete già giocato? Oppure dovete ancora lasciarvi trascinare nell'epico racconto norreno di Sony?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Keanu Reeves e il suo Stalker, problema risolto o rimandato?

Leggete i dettagli e gli ultimi sviluppi sulla vicenda che ha visto l'attore Keanu Reeves perseguitato da mesi da uno stalker.
Autore: Tiziana Panettieri ,
Keanu Reeves e il suo Stalker, problema risolto o rimandato?

L'attore Keanu Reeves ha ottenuto un'ordinanza restrittiva temporanea contro lo stalker che lo perseguitava da novembre 2022. Secondo i documenti ottenuti da Hollywood Reporter, l'uomo ha ripetutamente molestato l'attore Keanu Reeves e violato le sue proprietà. 

All'inizio di novembre 2022, lo stalker ha fatto diverse apparizioni a casa dell'attore Keanu Reeves. Durante uno dei tentativi di violazione di domicilio ha lasciato uno zaino sospetto contenente diversi oggetti, tra cui un bizzarro kit per effettuare un test del DNA. Infatti, l'individuo è convinto di essere imparentato con l'attore Keanu Reeves. 

Sto cercando altri articoli per te...