La Particella di Dio, il nuovo film della saga di Cloverfiled arriva ad aprile

Autore: Vincenzo Recupero ,

Dopo averci proposto un kaiju movie diretto come un found footage in stile Blair Witch Project (Cloverfield, diretto da Matt Reeves nel 2008) ed un inusuale thriller psicologico che si concludeva con una incredibile catena di plot twist (10 Cloverfield Lane, diretto da Dan Trachtenbeg nel 2016), J.J. Abrams e la sua Bad Robot stanno per riportarci nel misterioso universo di Cloverfield con La Particella di Dio (God Particle), terzo film del franchise in uscita ad aprile 2018.

I due precedenti film, totalmente differenti l'uno dall'altro per toni e tematiche, non hanno un filo conduttore comune (eccezion fatta per il finale di 10 Cloverfield Lane che riporta a galla alcune dinamiche narrative del suo predecessore), e non è ancora noto se e come La Particella di Dio si collegherà agli altri capitoli del franchise.

Advertisement

Come spesso capita con le produzioni di Abrams, infatti, il progetto resta sostanzialmente avvolto nel mistero. Grazie alla sinossi diffusa in rete, però, sappiamo che la pellicola avrà un'ambientazione profondamente diversa da entrambi i suoi predecessori: la vicenda si svolgerà in una stazione spaziale il cui equipaggio si ritroverà alle prese con un esperimento coinvolgente un acceleratore di particelle che farà scomparire la Terra. Ciononostante la stazione verrà approcciata da un misterioso shuttle.

Nel cast de La Particella di Dio troveremo Daniel Brühl (celebre per la sua partecipazione a Bastardi Senza Gloria di Tarantino, oltre che per aver interpretato Niki Lauda in Rush e per essere il volto di Helmut Zemo in Captain America: Civil War), Elizabeth Debicki (Operazione U.N.C.L.E., Guardiani della Galassia vol.2), Aksel Hennie, Gugu Mbatha-Raw, Chris O'Dowd, John Ortiz, David Oyelowo e Zhang Ziyi. 

La release de La Particella di Dio, che è stato girato nel corso del 2016, ha subito vari slittamenti ma sembra ormai che la data di uscita definitiva per il film, che sarà diretto da Julius Onah, sia il 20 aprile 2018 negli Stati Uniti.

Fonte: Den of Geek

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...