Godfather of Harlem: trailer, trama e cast della serie STAR

Autore: Pasquale Oliva ,

Il brand STAR di Disney+, piattaforma streaming di The Walt Disney Company che a breve festeggerà il primo anno di attività nello stivale, aggiungerà al catalogo centinaia di film e serie TV, originali e non. Tra le novità in arrivo c'è anche #Godfather of Harlem, disponibile dal 23 febbraio, ovvero il giorno del debutto della nuova sezione che affiancherà le cinque già esistenti (Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e NatGeo).

Ad una settimana dal lancio di STAR, scopriamo qualche dettaglio in più sulla serie crime con Forest Whitaker e Giancarlo Esposito, aiutandoci anche con il trailer appena condiviso in rete. Rinnovata per una seconda, la prima stagione sul padrino di Harlem è composta da 10 episodi.

Advertisement

Godfather of Harlem Godfather of Harlem Il Padrino di Harlem racconta la "vera storia" del famigerato boss del crimine Bumpy Johnson, che all'inizio degli anni '60 tornò da dieci anni di prigione per trovare il quartiere ... Apri scheda

La trama di Godfather of Harlem

Prodotta da ABC Signature Studios e Significant Productions, Godfather of Harlem si ispira ad una storia vera e catapulta il telespettatore nella New York degli anni '60, al tempo di violenti scontri tra famiglie criminali e di sconvolgimenti sociali.

Il protagonista è il boss Ellsworth Raymond 'Bumpy' Johnson (Forest Whitaker), tornato ad Harlem dopo dieci anni di reclusione. Ma il suo quartiere è profondamente cambiato, le gerarchie sono state ribaltate e il potere è ora in mano alla mafia italiana. La famiglia Genovese ha infatti approfittato dell'assenza forzata di Bumpy (così chiamato per un bozzo dietro la nuca) e non ha alcuna intenzione di cedere ciò che ha conquistato.

ABC Signature Studios / Significant Studios / The Walt Disney Company
Bumpy Johnson e Malcolm X si stringono la mano in una scena di Godfather of Harlem
In Godfather of Harlem si racconta anche l'alleanza tra Bumpy Johnson (Forest Whitaker) e Malcolm X (Nigél Thatch)

Le strade si tingono di rosso e gli scontri a fuoco sono all'ordine del giorno, ma a Bumpy non importa: l'obiettivo è sedersi nuovamente sul trono di Harlem. In queste pagine di storia si inserisce anche Malcolm X, predicatore in piena ascesa politica.

Il cast di Godfather of Harlem

Nel cast della serie STAR spiccano i nomi di volti noti del piccolo e grande schermo come Forest Whitaker, Giancarlo Esposito e Vincent D'Onofrio. Non mancano inoltre guest star prese in prestito dal mondo della musica, come Aloe Blacc.

Advertisement
Advertisement
  • Forest Whitaker: Ellsworth Raymond 'Bumpy' Johnson
  • Luis Guzman: Alejandro 'El Guapo' Villabuena
  • Nigél Thatch: Malcolm X
  • Ilfenesh Hadera: Mayme Johnson
  • Antoinette Crowe-Legacy: Elise Johnson
  • Erik LaRay Harvey: Del Chance
  • Elvis Nolasco: Nat Pettigrew
  • Kelvin Harrison Jr.: Teddy Greene
  • Rafi Gavron: Ernie Nunzi
  • Lucy Fry: Stella Gigante
  • Paul Sorvino: Frank Costello
  • Chaz Palminteri: Joe Bonanno
  • Giancarlo Esposito: Adam Clayton Powell Jr.
  • Vincent D'Onofrio: Vincent 'The Chin' Gigante
  • Demi Singleton: Margaret Johnson

ABC Signature Studios / Significant Studios / The Walt Disney Company
Giancarlo Esposito sul set di Godfather of Harlem
Giancarlo Esposito è Adam Clayton Powell Jr., politico statunitense che ha rappresentato Harlem alla Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti dal 1945 al 1971

Godfather of Harlem sarà disponibile in streaming su Disney+ a partire dal 23 febbraio 2021, data in cui farà il suo esordio il brand STAR. La prima stagione, in onda negli USA nel 2019 su Epix, è composta da dieci episodi.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...