Godric's Hollow, la casa dove Harry Potter è nato, è in vendita

Autore: Angelo Cavaliere ,

Un avviso per tutti gli appassionati pronti a fare follie per vivere le avventure del maghetto più celebre al mondo: prima di continuare la lettura è meglio che vi sediate e che vi rilassiate, ma soprattutto manteniate l'autocontrollo per evitare colpi di testa di cui pentirsi in seguito.

La casa natale di Harry Potter è in vendita. Sì, proprio quella di Godric's Hollow che appare in Harry Potter e i Doni della Morte - parte 1, quella in cui il piccolo mago aveva trascorso i pochi momenti felici con i genitori Lily e James prima che Lord Voldemort li uccidesse, quella in cui fa ritorno per la prima volta solo nel settimo capitolo per visitare finalmente le tombe di sua madre e suo padre. 

La villa natale di Harry Potter in vendita

La De Vere House - questo è il nome originale del cottage - si trova a Lavenham, nel Suffolk, contea dell'Inghilterra orientale. La struttura risale al 14esimo secolo e fu costruita dalla famiglia De Vere, nel medioevo la seconda più ricca dopo quella reale. La casa è composta da due aree divise, ma ben tenute in comunicazione. L'ala più piccola è costituita da un ingresso, uno spogliatoio, una cucina abitabile, due stanze da letto e due bagni. La più grande invece è su due piani: al primo prevede una magnifica sala d'ingresso, un soggiorno, una cucina, un ripostiglio, tre stanze da letto, un ampio bagno, un guardaroba, mentre nella soffitta a volta ci sono altre quattro stanze matrimoniali e una cabina doccia.

L'esterno della vera Godric's Hollow

Il valore della struttura è di 1,3 milioni di dollari e al momento risulta ancora invenduta. Del resto ha anche un valore storico: quando nel 1651 la sorella minore di Re Carlo II e il fratello del suo successore Giacomo II vennero rapiti, furono tenuti prigionieri proprio in questa casa. 

Advertisement

Poco tempo fa è stata messa in vendita un'altra casa importante nella saga della Rowling: quella di Privet Drive, dove Harry cresce insieme ai suoi zii prima di essere convocato ad Hogwarts.

La casa dove cresce Harry Potter
Anche Privet Drive è stata messa in vendita

Un'ultima nota per i veri esperti: fuori dalla De Vere House non troverete il cimitero dove Harry va a porgere i saluti ai suoi genitori. Probabilmente per molti sarà una rassicurazione, ma sicuramente qualche fan avrebbe visitato anche quel luogo con enorme curiosità.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...