Gods & Heroes: primi dettagli della serie animata dedicata alla mitologia

Autore: Riccardo Cristilli ,

Gli abitanti dell'Olimpo, le antiche divinità greche e gli eroi della mitologia antica sono al centro di un nuovo progetto in arrivo prossimamente su Netflix.

La piattaforma di streaming globale ha ordinato 8 episodi della prima stagione di Gods & Heroes, una serie originale anime realizzata da Charley e Vlas Parlapanides, che già hanno collaborato con Netflix per l'adattamento live-action di Death Note. La serie racconterà le gesta degli eroi e degli dèi della mitologia greca; in particolare al suo centro ci sarà un figlio illegittimo di Zeus, che sarà chiamato a salvare la Terra e il mondo celeste e cercherà di fronteggiare le interferenze di forze mostruose e di alcuni dèi vendicativi. 

Advertisement

Ricco il cast di doppiatori chiamati a dar voce ai diversi personaggi della serie anime, a partire da da Zeus (che sarà Jason O'Mara, visto in Terra Nova e The Man in the High Castle) e sua moglie Hera (che sarà doppiata da Claudia Christian). Tra gli altri attori annunciati troviamo Mamie Gummer, Jessica Henwick, Derek Phillips, Chris Diamantopoulos e Melna Kanakaredes. 

Netflix
Il poster di Gods & Heroes di Netflix
Il poster di Gods & Heroes serie anime sulla mitologia greca

"Con Gods & Heroes volevamo raccontare una storia completamente originale ambientata nel fantastico mondo della mitologia greca," hanno raccontato i due creatori Vlas e Charley Parlapanides, "siamo davvero grati dell'opportunità di lavorare con questo straordinario cast e con partner come Netflix e Powerhouse Animation, che stanno continuando a portare avanti e a espandere il genere anime in un modo che non avremmo mai immaginato". Powerhouse Animation è lo studio di animazione che ha contribuito a realizzare Castlevania sempre per la piattaforma di streaming. 

Il responsabile della divisione anime di Netflix ha commentato l'ordine sottolineando come i due creatori abbiano in passato raccontato storie "straordinarie ambientate in mondi fantastici e non vediamo l'ora di mostrare al pubblico questa loro versione degli dei dell'Olimpo".

Gods & Heroes si unisce a diversi titoli anime presenti sulla piattaforma di streaming come Castlevania, Devilman Cybaby, Baki e Aggretsuko. 

Advertisement

Fonte: deadline

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...