Gods & Monsters è un nuovo pittoresco open world ambientato nella mitologia greca

Autore: Stefania Sperandio ,
Copertina di Gods & Monsters è un nuovo pittoresco open world ambientato nella mitologia greca

Dopo aver dato i natali ad Assassin's Creed Odyssey, la software house Ubisoft Quebec è pronta a riportarci ancora una volta nell'Antica Grecia: nel corso della conferenza Ubisoft all'E3 2019 è stato annunciato Gods & Monsters, nuovo videogioco open world che vi sfiderà a diventare degli eroi al cospetto degli dei.

Con una direzione artistica che ricorda il colorato mondo di Hyrule in The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Gods & Monsters si propone come un'avventura in cui vestirete i panni di Fenyx, un eroe caduto nell'oblio chiamato a riportare i dei al loro antico splendore. Il suo cammino non sarà facile: nell'isola in cui è ambientato il gioco dovrà vedersela con le insidie di Tifone, dimostrando di essere un eroe degno delle lodi dei cantastorie e fronteggiando creature mitologiche – dalle Arpie ai Ciclopi.

Advertisement

Con Fenyx, il giocatore vivrà dungeon insidiosi e un mondo tutto da scoprire, nel quale potrà muoversi sia camminando che in volo: al suo interno, promettono gli sviluppatori, si celeranno "sorprese, battaglie epiche, missioni e creature fantastiche".

Marc-Alexis Côté, produttore senior del progetto, non ha trattenuto il suo entusiasmo sul palco di Ubisoft all'E3:

Advertisement

Nel corso degli ultimi dieci anni, ho avuto la possibilità di essere parte di un incredibile team che ha spinto oltre i limiti di Assassin's Creed nell'esplorazione dei periodi storici da un punto di vista unico. La nostra immaginazione, però, è sempre stata legata ai libri di Storia.

Grazie al nostro lavoro su Assassin's Creed Odyssey in questi ultimi quattro anni, le nostre menti si sono concentrate su un ulteriore aspetto: la mitologia. Oggi, con Gods & Monsters, quelle storie che conosciamo così bene diventano realtà e potranno essere esplorate come mai prima è stato possibile.

Ubisoft
Un'immagine di annuncio di Gods & Monsters, il nuovo open world di Ubisoft
Fenyx, l'eroe di Gods & Monsters, dovrà riportare in auge gli dei contro le minacce di Tifone

Il gioco arriverà il 25 febbraio 2020 su PlayStation 4, PC, Xbox One, Nintendo Switch e sulla piattaforma cloud Google Stadia. Inoltre, sarà disponibile su PC anche sul servizio Uplay+, che consentirà di pagare una quota fissa mensile per accedere a una libreria di titoli scaricabili firmati Ubisoft.

Come vi sembrano le premesse di questa nuova proprietà intellettuale del produttore francese?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Tutto sulla serie TV 1899 di Netflix, dai creatori di Dark

Leggi per scoprire tutto quello che c'è sapere su 1899, la nuova serie TV targata Netflix, creata dagli stessi autori di Dark.
Autore: Francesca Musolino ,
Tutto sulla serie TV 1899 di Netflix, dai creatori di Dark

Era il dicembre 2017 quando Netflix sbalordiva i suoi abbonati con l'intricata Dark, una serie thriller fantascientifica partorita dalle menti geniali di Jantje Friese e Baran bo Odar. Dopo il successo di Dark, nel 2018 i due autori hanno siglato un accordo globale con Netflix per produrre contenuti in esclusiva per la piattaforma streaming (come riportato da The Hollywood Reporter) e così hanno messo in cantiere 1899, che porta in scena un nuovo mistero, questa volta legato alla storia di alcuni migranti; che mentre viaggiano per inseguire il sogno americano, finiscono invece per ritrovarsi dentro a un incubo.

Ecco tutto quello che sappiamo sulla serie TV 1899. Questo articolo è in continuo aggiornamento.

Sto cercando altri articoli per te...