Godzilla e l'Eva-01 si daranno battaglia agli Universal Studios Japan nel 2019 (per davvero!)

Autore: Matteo Tontini ,

Se per gli americani ci pensano gli Jaegers (i robottoni di Pacific Rim) a fermare i kaiju, i giapponesi preferiscono fare tutto in casa loro. Affrontare Godzilla, re dei colossali mostri del cinema nipponico, presto sarà compito dell'Eva-01, il primo umanoide a essere utilizzato in un'operazione bellica nella serie Neon Genesis Evangelion. Non stiamo parlando di un anime o di un film, ma della realtà.

Il loro scontro è stato proclamato per la prima volta due anni fa, rivelandosi poi un pesce d'aprile: l'idea però era troppo bella per essere una bufala, e negli ultimi tempi ha dato vita a concerti, merchandising e artwork che culminano con il seguente annuncio.

TOHO CO., LTD/Khara/Universal Studios.
Annuncio dell'evento Godzilla vs Evangelion

Godzilla e l'Unità 01 si confronteranno in un evento agli Universal Studios Japan (Osaka) che si terrà il prossimo anno. Ancora non è chiaro di che tipo di attrazione si tratterà, ma lo scontro tra i due titani è previsto per il 31 maggio 2019 e si protrarrà fino al 25 agosto 2019, in occasione del 65esimo anniversario di Godzilla.

Advertisement

Il re dei kaiju sta vivendo un periodo piuttosto favorevole ultimamente: non solo sta per concludere la trilogia di film animati e tornerà nei cinema con il sequel della pellicola del 2014, ma la NASA gli ha persino dedicato una costellazione di raggi gamma.

In copertina una fanart di Matt Frank (KaijuSamurai su DeviantArt).

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...