Godzilla II: King of the Monsters, ci sarà anche il mostro di Loch Ness?

Autore: Emanuele Zambon ,

Ci siamo. Dopo un primo assaggio al Comic-Con della scorsa estate, Godzilla II: King Of The Monsters è pronto ad essere svelato al pubblico attraverso un trailer ufficiale - previsto per settimana prossima - che potrebbe gettare molta più luce sul film diretto da Michael Dougherty.

Il teaser, infatti, aveva detto poco o nulla della trama, se non che faranno capolino nel sequel gli storici "colleghi" del sauro radioattivo, da Rodan a Mothra passando per King Ghidorah (accreditato come il vero - e forse unico - villain del film). Finora questa "fabbrica dei mostri" ci è stata mostrata a singhiozzi per mezzo di alcune brevi scene del filmato promozionale rilasciato da Warner Bros. Pictures.

Advertisement

Un grosso aiuto, in questo senso, è arrivato invece dalle aziende che operano nel campo delle action figures legate al franchise targato Legendary. In particolare, uno stand Bandai al Tokyo Comic-Con dello scorso weekend (1-2 dicembre) ha presentato la nuova linea di giocattoli da collezione di Godzilla II: King Of The Monsters, regalando ai presenti la possibilità di dare un'occhiata alle new entry di quello che è il terzo, atteso capitolo del MonsterVerse. Alcune foto sono reperibili su Twitter. Ve le "mostriamo" (è proprio il caso di dirlo):

No X.com parameter url defined

Ad un primo sguardo, le nuove action figures targate Bandai sembrano rivisitare il design classico delle aberranti creature della tradizione cinematografica nipponica. Naturalmente, si tratta di riproduzioni giocattolo di ciò che andremo a vedere sul grande schermo. Il che fa pensare che King Ghidorah e soci, al cinema, possano avere un aspetto ancora più terrificante.

Il nuovo Godzilla, come accennato, non sarà solo un sequel del film del 2014 diretto da Gareth Edwards, ma sarà (pure) il terzo film in assoluto del franchise MonsterVerse. La pellicola si collegherà inoltre anche a Godzilla vs Kong, che debutterà nel 2020, mettendo in competizione due delle gigantesche creature più iconiche del cinema.

Mentre il Godzilla del 2014 ha introdotto un nuovo tipo di kaiju parassita chiamato MUTO (Massive Unidentified Terrestrial Organism), il film di Dougherty, oltre a far esordire i vari Rodan ecc., potrebbe scomodare addirittura una leggenda popolare. Ma andiamo con ordine.

Advertisement

Warner Bros. e Legendary Pictures stanno portando avanti una campagna promozionale capace di stuzzicare i fan con indizi relativi al film atteso in sala il prossimo anno. La creazione di un sito web interattivo dedicato all'organizzazione nota come M.O.N.A.R.C.H. fa parte del gioco. Il sito fornisce persino un continuo aggiornamento sugli spostamenti di Godzilla (che negli ultimi mesi è stato visto nuotare nelle acque intorno a Skull Island).

Warner Bros. Pictures
La mappa che mostra le basi operative del M.O.N.A.R.C.H.

Torna a casa, Nessie

Tuttavia, l'indizio che ha acceso la fantasia dei fan è relativo ad una mappa che mostra le diverse basi operative dell'agenzia di criptozoologia apparsa sia nel primo reboot di Godzilla che in Kong: Skull Island. Un quartier generale del M.O.N.A.R.C.H. si trova infatti in Scozia. Non di certo un luogo qualsiasi. Anche se la posizione è classificata top secret, non sfugge che la base in questione è piuttosto isolata rispetto alle altre sedi dell'agenzia. Inevitabilmente non si può non pensare ad una connessione col famigerato mostro di Loch Ness, terrore dell'omonimo lago delle Highlands scozzesi.

Advertisement

Chissà che "Nessie" non possa comparire in Godzilla II: King Of The Monsters. Del resto, non sarebbe la prima volta che la leggendaria creatura lega il proprio destino a quello di Godzilla. Già negli anni '70, la casa di produzione Toho (artefice dell'arrivo sul grande schermo di Godzilla) aveva pensato ad un film sul mostro di Loch Ness, prima di sprofondare nel baratro delle difficoltà finanziarie.

Diretto da Michael Dougherty, Godzilla II: King of the Monsters vanta un cast che annovera Millie Bobby Brown, Vera Farmiga, Sally Hawkins, Kyle Chandler, O'Shea Jackson Jr., Ken Watanabe, Bradley Whitford. La pellicola arriverà nelle sale USA a partire dal 31 maggio 2019.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...