Godzilla II: King of the Monsters, un nuovo esplosivo spot e il look di Mothra e Rodan

Autore: Emanuele Zambon ,
Copertina di Godzilla II: King of the Monsters, un nuovo esplosivo spot e il look di Mothra e Rodan

Il tempo è scaduto, la resa dei conti è inevitabile. Con Godzilla II: King of the Monsters preparatevi, dunque, ad un'epica battaglia fra mostri giganti. Solo uno dei kaiju regnerà su tutti gli altri. È quello che conferma lo spot TV di 30 secondi del film diretto da Michael Dougherty, intitolato, appunto, "Only One", che ricorda il leggendario motto anni '80 di Highlander ("Ne resterà soltanto uno!").

Stavolta, però, non ci sarà nessun MacLeod a duellare bensì un numero considerevole di bestioni terrificanti, a cominciare da Godzilla, il sauro dall'alito radioattivo già protagonista del film reboot di Gareth Edwards datato 2014.

Advertisement

Nel video promozionale del nuovo, atteso capitolo del MonsterVerse di Legendary Pictures, fanno capolino diversi "colleghi" del kaiju atomico. La clip, infatti, mostra l'arrivo di Kumonga, Anguirus e Rodan.

Legendary Pictures
Godzilla in un frame del trailer di King of the Monsters

Kumonga, noto avversario di Godzilla, è una sorta di ragno gigantesco dotato di fauci velenose e lunghe zampe. Nel filmato lo osserviamo mentre sbuca dal sottosuolo di un'assolata zona adibita a trivellazioni petrolifere. Il cuore di una montagna verdeggiante, invece, è sventrato da un'altra creatura preistorica, Angilas (conosciuto anche come "Anguirus"), il cui aspetto ricorda sia un drago che un Ankylosaurus. Infine, preannunciato da un'esplosione vulcanica, fa il suo ingresso inscena Rodan. Subito dopo, il montaggio dello spot si fa più incalzante fino a immortalare lo scontro finale tra Godzilla e il mostro a tre teste King Ghidorah.

Advertisement

È interessante osservare come in Godzilla II: King of the Monsters l'umanità sembri in qualche modo preparata al sopraggiungere di queste minacce primordiali. L'apparizione di Angilas è documentata infatti da uno strumento di rilevazione di un avamposto tedesco del Monarch, l'agenzia cripto-zoologica di cui abbiamo fatto la conoscenza sia nel primo Godzilla che in Kong: Skull Island. E l'esercito schierato a fianco della popolazione, che tenta di respingere Rodan, suggerisce uno stato di allerta generale.

Intanto, proprio il look di Rodan (e dell'altro kaiju Mothra) è stato "rivisitato" dalla linea di giocattoli NECA dedicata al film e presentata durante la New York Toy Fair, come mostra uno scatto postato da un utente su Twitter:

Come notato dall'autore dello scatto, la linea dei giocattoli NECA dedicata a Godzilla II: King of the Monsters mostra Rodan e Mothra con un diverso aspetto, se confrontato con il look dei mostri della collezione SH MonsterArts. Si tratta, in pratica, di una rivisitazione. Resta da capire, però, quale sarà l'aspetto finale delle creature primordiali nel kolossal in arrivo il 31 maggio 2019 nelle sale italiane.

Diretto da Michael Dougherty, il film vede nel cast Millie Bobby Brown, Vera Farmiga, Sally Hawkins, Kyle Chandler, O'Shea Jackson Jr., Ken Watanabe e Bradley Whitford. La storia è incentrata sulle attività del Monarch e sulla lotta per la supremazia fra Godzilla e gli altri, temibili, kaiju, che rischia di minacciare il pianeta. La pellicola è parzialmente ispirata a Gli eredi di King Kong del 1968.

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Tyler Rake 2, Hemsworth torna dalla morte nel trailer

Guarda il teaser trailer di Tyler Rake 2, il film che narra il seguito delle avventure del mercenario interpretato da Chris Hemsworth.
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Tyler Rake 2, Hemsworth torna dalla morte nel trailer

Tyler Rake 2 è stato presentato con un teaser trailer all'evento Netflix TUDUM 2022. Il film vede il ritorno di Chris Hemsworth nei panni di Tyler Rake, ex mercenario impegnato in missioni ad alto tasso di adrenalina. Di seguito il trailer del film:

Il teaser trailer inizia riproponendo il finale del primo capitolo della saga, in cui Tyler Rake è ferito gravemente dopo la battaglia sul ponte. Si appoggia al parapetto e poi cade, finendo nel fiume sottostante, in una scena altamente drammatica. Una voce fuori campo dice che si affoga non per essere caduti in un fiume, ma perché si resta sott'acqua; viene inquadrato Rake sul fondale e lo si vede che apre gli occhi e comincia a nuotare verso la superficie. È una scena di grande impatto che farà felici tutti i fan del franchise Tyler Rake, chiamato in lingua originale Extraction. Il video si chiude mostrando l'hashtag #RakeLives ossia Rake vive, e la scritta "prossimamente"

Entrambi i capitoli di Tyler Rake sono stati prodotti dai fratelli Russo, molto noti per avere diretto Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame. Anche il nome del regista è lo stesso: Sam Hargrave, che viene dal mondo degli stuntman ed è stato coordinatore degli stunt in moltissimi film famosi: oltre ai due film degli Avengers precedentemente citati, ha lavorato anche in Suicide Squad e Atomica bionda. Come regista, Hargrave ha collaborato alle riprese della seconda stagione di The Mandalorian.
Al momento sono confermati nel cast di Tyler Rake 2 soltanto Chris Hemsworth e Golshifteh Farahani. Hemsworth è noto al pubblico per il ruolo di Thor nei film Marvel, tra cui ricordiamo il quarto capitolo del franchise dedicato al dio del Tuono, Thor: Love and Thunder, disponibile sulla piattaforma streaming Disney+. Farahani interpreta Nik, una mercenaria che ha una relazione con Rake.

Se questo sequel, Tyler Rake 2, sarà accompagnato da altre produzioni spin-off, potrebbe creare un universo cinematografico gestito dai fratelli Russo, i quali non hanno fatto mistero di volere lanciare varie produzioni legate al mondo Tyler Rake.

Sto cercando altri articoli per te...