Godzilla: King of the Monsters, primo sguardo al kaiju e a Millie Bobby Brown

Autore: Emanuele Zambon ,

Trascorreranno quasi 5 anni tra il reboot del sauro radioattivo diretto da Gareth Edwards (datato 2014) e l'atteso Godzilla: King of the Monsters, che sbarcherà nelle sale statunitensi il 31 maggio 2019 per la regia di Michael Dougherty.

Grazie ad Entertainment Weekly, è possibile dare uno sguardo in anteprima al predatore alpha più famoso della storia del cinema. Nell'immagine seguente - si tratta della prima foto ufficiale del film targato Warner Bros. - osserviamo infatti il kaijū sprigionare il suo micidiale alito atomico.

Entertainment Weekly
La prima immagine ufficiale di Godzilla: King of the Monsters

"Il mondo sta reagendo a Godzilla nello stesso modo in cui tutti noi reagiremmo a qualsiasi altro evento terrificante, cedendo al panico", ha affermato il regista di Godzilla: King of the Monsters (tra i suo lavori precedenti troviamo l'horror Krampus), che ha poi proseguito così: "Il mondo si sta chiedendo se Godzilla sia l'unico o se esistano altri mostri in grado di minacciare l'umanità".

Advertisement

King of the Monsters risponde in modo fin troppo chiaro al quesito, introducendo il mostro a tre teste King Ghidorah, l'insetto gigante Mothra e un kaijū volante, Rodan, che nei film originali giapponesi della Toho era in grado di scatenare violenti uragani. Ecco cosa ha rivelato il regista Dougherty a proposito di quest'ultimo:

Rodan è sempre stato un personaggio secondario, eppure ho sempre avuto un debole per lui. Per certi aspetti è più potente di Godzilla. È una sorta di bomba atomica alata. Penso che nel film gli abbiamo reso giustizia. Certo, non dimentichiamo lo stesso Godzilla, in grado di sfruttare il suo raggio atomico.

Intanto, una seconda foto ufficiale pubblicata in esclusiva da EW ci consente di dare una prima occhiata a due dei personaggi umani di Godzilla: King of the Monsters. Si tratta di Vera Farmiga e della piccola Millie Bobby Brown, star della serie TV Stranger Things: 

Entertainment Weekly
Millie Bobby Brown e Vera Farmiga nella prima foto ufficiale di Godzilla: King of the Monsters

La Farmiga interpreterà la dottoressa Emma Russell, una paleobiologa in forza al Monarch (l'agenzia governativa di cui abbiamo già fatto conoscenza sia in Godzilla che in Kong: Skull Island). La Brown interpreta invece sua figlia Madison. Le due vengono rapite da quella che Dougherty descrive come "un'organizzazione misteriosa, interessata a mettere le mani sui mostri comparsi dal nulla per fini tutt'altro che lodevoli".

Advertisement

Dalla pellicola precedente tornerà Ken Watanabe, mentre tra le new entry figurano Sally Hawkins, Kyle Chandler, Millie Bobby Brown, Bradley Whitford, Thomas Middleditch, Charles Dance, O'Shea Jackson Jr., Aisha Hinds e Zhang Ziyi.

Scritto da Dougherty insieme a Zach Shields, il film arriverà nelle sale statunitensi il 31 maggio 2019, prodotto da Warner Bros. e Legendary Pictures.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...