Godzilla vs Kong: le riprese iniziano a ottobre 2018

Autore: Stefania Venturetti ,

Il 22 maggio 2020 i cinema americani saranno scossi da uno scontro di proporzioni colossali. È questa, infatti, la data di uscita che Legendary ha fissato per l'epico Godzilla vs. Kong, il film che farà rivivere sul grande schermo lo scontro tra il Re dei kaijū e l'enorme primate.

Le riprese del film, ora lo sappiamo, inizieranno solo tra qualche mese. Secondo un report del sito Omega Underground, il primo ciak sarà battuto il 1° ottobre 2018 ad Atlanta (Georgia) e i lavori proseguiranno fino al febbraio dell'anno successivo.

Advertisement

A dirigere gli attori sul set ci sarà Adam Wingard, già regista del recentemente discusso adattamento hollywoodiano del manga-culto Death Note. Proprio la sua capacità di riconoscere quel tipo di sensibilità che guida anime, manga e storie di mecha gli avrebbe fatto guadagnare l'ambita regia del progetto. Questo, almeno, secondo quanto dichiarato a Collider da Jordan Vogt-Roberts, regista di Kong: Skull Island, uno dei film che hanno aperto la strada allo scontro tra Kong e Godzilla.

Il MonsterVersedi Legendary Pictures e Warner Bros., infatti, è composto di molti tasselli e, dopo il Godzilla di Gareth Edwards del 2014, prossimamente se ne aggiungerà un altro. Godzilla 2 arriverà a marzo 2019, e porterà sul grande schermo nuove e gigantesche creature: i leggendari Mothra, Rodan e King Ghidorah sono stati confermati nel film, insieme a uno scontro che potrebbe rivelarsi davvero memorabile.

[POLL]

Il piano di Adam Wingard è collegare l'esisto di questa lotta, e più in generale gli eventi della saga di Godzilla, nel suo crossover. A questo punto, però, è difficile dire con certezza quali attori compariranno in Godzilla vs. Kong. Tra i nomi più gettonati sono quelli di Vera Farmiga, Millie Bobby Brown e Ken Watanabe, tutti legati al sequel di Godzilla. Più improbabile, invece, la presenza dei protagonisti di Kong: Skull Island, vista la sua ambientazione negli anni '70; Tom Hiddleston, Brie Larson e molti altri potrebbero però apparire in sequenze di flashback.

Al momento, quindi, ci avviciniamo all'inizio delle riprese di Godzilla vs. Kong con una sola certezza: lo scontro, questa volta, avrà un vero vincitore. Su chi sarà meglio puntare?

Advertisement

(Via: ScreenRant - Credit immagine di copertina: Godzilla da Yuji Kaida)

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...