Godzilla vs Kong è stato rimandato a fine 2020

Autore: Mara Siviero ,
Copertina di Godzilla vs Kong è stato rimandato a fine 2020

Gli spettatori che non aspettavano altro di vedere lo scontro leggendario di due dei mostri che hanno fatto la storia del cinema, ovvero Godzilla vs. Kong, dovranno aspettare un po’ più del previsto.

L’uscita del film MonsterVerse targato Warner Bros. e Legendary Pictures, infatti, è stata posticipata di ben otto mesi: ciò significa che il film arriverà nelle sale americane il 20 novembre 2020 e non più il 13 marzo, come era stato già annunciato.

Advertisement

In effetti, tra i fan la preoccupazione aveva già fatto capolino, anche perché, ad oggi, non era ancora uscito nessun trailer a riguardo: inoltre, qualche mese fa si era fatta strada la dichiarazione Toby Emmerich (boss di Warner Bros.) riguardo la possibilità di un'uscita posticipata per dare al pubblico un film di altissimo livello.

Toho
Un'immagine de Il trionfo di King Kong, un film del 1962 e secondo film della saga giapponese

Diretto da Adam Wingard, Godzilla vs. Kong è il quarto film dell’universo Legenday che segue a Godzilla del 2004, Kong: Skull Island del 2017 e Godzilla II: King of the Monsters del 2019. Questo crossover, che sarà un vero e proprio evento cinematografico, vedrà un cast composto da Alexander Skarsgård, Millie Bobby Brown, Rebecca Hall e Brian Tyree Henry, che assisterà all’epico scontro tra due giganti ultraterreni.

Advertisement

Quest’anno, King of the Monsters ha incassato solo 385 milioni di dollari, decisamente pochi a fronte dei 200 milioni di spese di produzione (risultando una delusione finanziaria), mentre Godzilla e Kong: Skull Island sono stati dei grandi successi commerciali, incassando, rispettivamente, 524 milioni e 566 milioni di dollari.

Dal momento che i film fanta-scientifici hanno necessità di avere disponibilità economiche maggiori per poter essere realizzati, è ragionevole che gli studios volessero fare un passo indietro e riorganizzare il franchise prima di renderlo pubblico.

Lo scontro, però, non sarà solo tra due giganti dello schermo: spostare la data di uscita a novembre, significa affrontare uno scontro diretto con uno dei film Marvel più attesi che uscirà il 6 novembre 2020: Gli Eterni.

E voi, quanto attendete questo film?

 

Advertisement

Via Variety

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Svelata la data di uscita di Blood Origin, prequel di The Witcher

Leggi per scoprire quando uscirà in streaming su Netflix Blood Origin, il primo spin-off/prequel sulla serie TV The Witcher.
Autore: Francesca Musolino ,
Svelata la data di uscita di Blood Origin, prequel di The Witcher

Un bellissimo regalo di Natale è in arrivo per tutti i fan di The Witcher. Durante l'evento TUDUM 2022 di Netflix tra gli annunci relativi a tanti titoli della piattaforma attraverso trailer, locandine e dietro le quinte, una grande novità è stata rivelata anche per quanto riguarda The Witcher. Lo spin-off/prequel della serie, Blood Origin, uscirà su Netflix il 25 dicembre 2022. 

Il poster ufficiale pubblicato durante l'evento di Netflix.

Sto cercando altri articoli per te...