Godzilla vs. Kong, l'uscita del film è stata posticipata a fine 2020

Autore: Marcello Paolillo ,

Godzilla vs. Kong sarà il quarto film dell’universo Legendary dedicato ai colossali mostri cinematografici: il primo è stato infatti Godzilla nel 2004, seguito da Kong: Skull Island nel 2017 e infine da Godzilla II: King of the Monsters nel 2019.

Le due creature si erano già scontrate al cinema nel 1962, grazie al film sui kaiju King Kong vs. Godzilla diretto da Ishirō Honda e con gli effetti speciali a cura di Eiji Tsuburaya, prodotto e distribuito da Toho Studios.

Advertisement

La pellicola sarà quindi un vero e proprio crossover che vedrà i due giganti combattere tra loro. Tra il cast di "umani", troviamo Alexander Skarsgård, Millie Bobby Brown, Rebecca Hall e Brian Tyree Henry.

Ora, come riportato da The Hollywood Reporter, il nuovo capitolo del cosiddetto "MonsterVerse" di Warner Bros. e Legendary Pictures uscirà con otto mesi di ritardo rispetto alla data pianificata in precedenza. La pellicola arriverà infatti nelle sale americane il 20 novembre 2020 (e non più il 13 marzo come precedentemente annunciato).

Lo scorso mese di giugno di quest'anno il boss di Warner Bros., Toby Emmerich, aveva già dichiarato che il film avrebbe potuto essere posticipato, in modo da consegnare ai fan un prodotto degno delle aspettative.

Ricordiamo infatti che Kong: Skull Island si è rivelato essere un ottimo successo al botteghino, incassando ben 566 milioni di dollari, mentre Godzilla II: King of the Monsters non è riuscito a bissare i risultati del capostipite, portando a casa "solo" 385 milioni di dollari (a fronte di un budget di circa 200 milioni).

A novembre - più precisamente il 6 del mese - approderà nelle sale statunitensi uno dei film Marvel più attesi della prossima Fase 4 del MCU, ossia Gli Eterni. Staremo a vedere se lo scontro tra Godzilla e Kong riuscirà a tenere testa ai nuovi supereroi della Casa delle Idee.

Advertisement

Godzilla vs. Kong sarà diretto dal regista Michael Dougherty. Siete ansiosi di vedere nuovamente sul grande schermo i due giganti più famosi della storia del cinema?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...