Godzilla vs Kong: le novità da CCXP (con un King Kong molto cresciuto)

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Copertina di Godzilla vs Kong: le novità da CCXP (con un King Kong molto cresciuto)

Godzilla vs Kong è uno dei film più attesi per il prossimo anno, perché è destinato a chiudere la quadrilogia principale della casa di produzione americana Legendary, mostrando al pubblico il titanico scontro tra Godzilla e King Kong.

Al Comic Con Experience di São Paulo (Brasile), svoltosi dal 5 all'8 dicembre 2019, Warner Bros. si è presentata con un panel ricco di novità come il primo trailer del cinecomic con Gal Gadot Wonder Woman 1984 e con un filmato che anticipa le prossime produzioni.

Advertisement

Nel breve video che ha esaltato i fan presenti al panel non si è potuta non notare una brevissima scena che riguarda Godzilla vs Kong.

Da come potete vedere qui sotto nel video - pubblicato su Twitter dall'account @miregoji326 - dal terzo secondo, l'inquadratura è dedicata all'enorme mano di Kong, che sta per chiudersi in un pugno destinato al Re dei Mostri Godzilla. 

La scena si chiude dopo appena un secondo e non mostra l'impatto o la reazione del titano giapponese ma dice abbastanza sulle dimensioni dei due. 

Godzilla e Kong sembrano infatti più o meno della stessa taglia. Questo aspetto è stato uno dei più discussi dai fan e dalla stampa specializzata, fin da quando è stato annunciato il progetto. 

Advertisement

L'iniziale differenza di dimensioni è stata spiegata dal regista e sceneggiatore Michael Dougherty (Godzilla II: King of the Monsters), dicendo che il pubblico ha visto Kong nel 1970, anno di ambientazione del film Kong: Skull Island, mentre Godzilla è stato visto in una ambientazione dei giorni nostri nel film Godzilla II: King of the Monsters. Quindi, il giovane Kong degli anni '70, adesso è cresciuto ed è pronto ad affrontare Godzilla.

Advertisement

Cosa darà luogo allo scontro ancora non si sa. Nei primi due film dedicati ai due mostri è stato stabilito in qualche modo, che entrambe le creature operano per salvaguardare la Terra in cui vivono. Godzilla e Kong potrebbero scontrarsi per una supremazia da maschio alfa, a meno che non sia proprio lo zampino dell'uomo a metterli l'uno contro l'altro. Quello che sembra essere certo, stando alle parole del regista del film Adam Wingard, è che lo scontro avrà un vero vincitore e non deluderà i fan.

Warner Bros. ha rilasciato anche una descrizione ufficiale del film che recita:

In un'epoca in cui i mostri camminano sulla Terra, la lotta dell'umanità per il suo futuro mette Godzilla e Kong su una rotta di collisione che vedrà le due forze naturali più potenti del pianeta scontrarsi in una spettacolare battaglia mai vista. Mentre Monarch [la sezione di scienziati che studia i titani n.d.R.] si imbarca in una pericolosa missione in un terreno inesplorato e scopre indizi sulle origini dei titani, una cospirazione umana minaccia di cancellare per sempre le creature, buone e cattive, dalla faccia della terra.

Godzilla vs Kong sarà nei cinema americani dall'11 novembre 2020. Diretto da Adam Wingard, il film ha nel cast Alexander Skarsgard, Millie Bobby Brown, Rebecca Hall, Brian Tyree Henry e Shun Oguri.

Via Comicbook

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

She-Hulk 2 si farà? Ecco cosa sappiamo

Scopri se una seconda stagione della serie live action su She-Hulk è effettivamente in trattativa nei piani alti di Marvel Studios.
Autore: Marco Manvati ,
She-Hulk 2 si farà? Ecco cosa sappiamo

She-Hulk: Attorney at Law, la nuova serie Marvel che avrà come protagonista la cugina dell'Avenger Hulk, approderà sulla piattaforma Disney+ il prossimo 18 agosto e si protrarrà fino a ottobre, ma potrebbero già esserci degli indizi riguardo una possibile seconda stagione.

Al momento l'unica serie live action della Casa delle Idee confermata per una seconda stagione è quella di Loki, ma una recente intervista per The Direct della regista della serie dedicata a Jennifer Walters Kat Coiro indicherebbe che anche la supereroina verde potrebbe ricevere il via libera per una seconda stagione.

Essendo She-Hulk (alias di Jennifer Walters) un'avvocata, questa avrà durante la serie il compito di rappresentare diversi superumani, che avranno a che fare con la legge per le problematiche che creeranno anche per via dei loro nuovi poteri. Gli episodi saranno quindi molto incentrati sul lato umano di questi supereroi (o super cattivi), i quali molti di loro avranno probabilmente a che fare con dei poteri per la prima volta e quindi ne dovranno imparare il valore e la responsabilità che portano.

È quindi un concept molto interessante, che potrebbe venire reiterato in una possibile seconda stagione. L'ultima parola su queste questioni l'ha sempre Kevin Feige, ma Pamela Gores di The Direct ha domandato a Kat Coiro cosa potrebbe approfondire sul personaggio di Jennifer\She-Hulk in una possibile seconda stagione.

Voglio dire, quello che è davvero emozionante per me è che hai le premesse di uno studio legale dedicato ai superumani che potrebbe portare a infinite possibilità. Puoi letteralmente far passare per quella porta qualsiasi personaggio esistente o che mai esisterà nel MCU, e non suonerebbe come un semplice cameo. Apparirebbe completamente organico. Quindi credo che solamente il cielo è il limite in termini di quello che si potrebbe fare in futuro.

Ricordiamo inoltre che in She-Hulk: Attorney at Law farà anche il suo ritorno l'attore Charlie Cox nei panni di Daredevil, di cui non si sa ancora quale ruolo avrà nelle vicende di Jennifer né come potrebbe venire approfondito rispetto alla serie Netflix. Le premesse per una seconda stagione dunque ci sarebbero, a mancare però è il via libera di Feige, che potrebbe arrivare anche in modo repentino se la serie dovesse rivelarsi un successo.

Nel frattempo, mentre attendiamo la prima puntata (che ricordiamo andrà in onda il 18 agosto), potete ammirare Jennifer Walters\She-Hulk in azione grazie a una recente clip pubblicata da Marvel Studios.

Sto cercando altri articoli per te...