Godzilla vs Kong: le novità da CCXP (con un King Kong molto cresciuto)

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Godzilla vs Kong è uno dei film più attesi per il prossimo anno, perché è destinato a chiudere la quadrilogia principale della casa di produzione americana Legendary, mostrando al pubblico il titanico scontro tra Godzilla e King Kong.

Al Comic Con Experience di São Paulo (Brasile), svoltosi dal 5 all'8 dicembre 2019, Warner Bros. si è presentata con un panel ricco di novità come il primo trailer del cinecomic con Gal Gadot Wonder Woman 1984 e con un filmato che anticipa le prossime produzioni.

Advertisement

Nel breve video che ha esaltato i fan presenti al panel non si è potuta non notare una brevissima scena che riguarda Godzilla vs Kong.

Da come potete vedere qui sotto nel video - pubblicato su Twitter dall'account @miregoji326 - dal terzo secondo, l'inquadratura è dedicata all'enorme mano di Kong, che sta per chiudersi in un pugno destinato al Re dei Mostri Godzilla. 

No X.com parameter url defined

La scena si chiude dopo appena un secondo e non mostra l'impatto o la reazione del titano giapponese ma dice abbastanza sulle dimensioni dei due. 

Godzilla e Kong sembrano infatti più o meno della stessa taglia. Questo aspetto è stato uno dei più discussi dai fan e dalla stampa specializzata, fin da quando è stato annunciato il progetto. 

Advertisement

No X.com parameter url defined

L'iniziale differenza di dimensioni è stata spiegata dal regista e sceneggiatore Michael Dougherty (Godzilla II: King of the Monsters), dicendo che il pubblico ha visto Kong nel 1970, anno di ambientazione del film Kong: Skull Island, mentre Godzilla è stato visto in una ambientazione dei giorni nostri nel film Godzilla II: King of the Monsters. Quindi, il giovane Kong degli anni '70, adesso è cresciuto ed è pronto ad affrontare Godzilla.

Cosa darà luogo allo scontro ancora non si sa. Nei primi due film dedicati ai due mostri è stato stabilito in qualche modo, che entrambe le creature operano per salvaguardare la Terra in cui vivono. Godzilla e Kong potrebbero scontrarsi per una supremazia da maschio alfa, a meno che non sia proprio lo zampino dell'uomo a metterli l'uno contro l'altro. Quello che sembra essere certo, stando alle parole del regista del film Adam Wingard, è che lo scontro avrà un vero vincitore e non deluderà i fan.

Advertisement

Warner Bros. ha rilasciato anche una descrizione ufficiale del film che recita:

In un'epoca in cui i mostri camminano sulla Terra, la lotta dell'umanità per il suo futuro mette Godzilla e Kong su una rotta di collisione che vedrà le due forze naturali più potenti del pianeta scontrarsi in una spettacolare battaglia mai vista. Mentre Monarch [la sezione di scienziati che studia i titani n.d.R.] si imbarca in una pericolosa missione in un terreno inesplorato e scopre indizi sulle origini dei titani, una cospirazione umana minaccia di cancellare per sempre le creature, buone e cattive, dalla faccia della terra.

Godzilla vs Kong sarà nei cinema americani dall'11 novembre 2020. Diretto da Adam Wingard, il film ha nel cast Alexander Skarsgard, Millie Bobby Brown, Rebecca Hall, Brian Tyree Henry e Shun Oguri.

Via Comicbook

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...