Godzilla vs. Kong, le novità dal Wondercon 2020

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Copertina di Godzilla vs. Kong, le novità dal Wondercon 2020

Il MonsterVerse si appresta a vivere il suo scontro più epico e titanico!

#Godzilla vs. Kong metterà contro due delle creature più amate nella storia del cinema, in quello che può essere considerato uno scontro ideale tra potenze (Giappone e Stati Uniti) e un tripudio di effetti speciali.

Advertisement

Per giungere a questo incredibile e affascinante duello, la casa di produzione americana Legendary Pictures ha intenzione di realizzare due graphic novel, mostrate in anteprima alla recente manifestazione Wondercon, che si è tenuta in streaming.

La nota più interessante di queste anteprime è relativa a Kong in età adulta. 

Quando è uscito al cinema #Kong: Skull Island, ovvero il primo film del MonsterVerse dedicato a Kong, si è notato che il gorilla non avesse le giuste dimensioni per poter affrontare la versione di Godzilla vista nel film del 2014 (#Godzilla) e in quello del 2019 (#Godzilla II - King of the Monsters), poiché Kong risultava troppo piccolo!

Gli addetti ai lavori fermarono le polemiche sul nascere, facendo sapere ai fan che Kong sarebbe cresciuto ancora e che quello visto in Kong: Skull Island era una versione giovane.

Una delle due graphic novel, come si può vedere qui sotto, mostra la versione di Kong adulto. Lo si vede accanto a una tigre gigante e accanto a degli elicotteri. Inoltre, Kong ha la barba: segno distintivo della crescita del primate.

In un'alta anteprima si può vedere un nuovo Titano: Camazotz. Quest'utimo è di sesso maschile e che la sua è una sorta di rappresentazione degli incubi e dell'oscurità!

Advertisement

Advertisement

Le pubblicazioni su Godzilla vs. Kong

Legendary Comics ha annunciato le seguenti pubblicazioni in relazione al film Godzilla vs. Kong:

  • A Godzilla Prequel Graphic Novel To Godzilla vs. Kong
  • A Kong Prequel Graphic Novel To Godzilla vs. Kong
  • Kong Picture Book (per un pubblico di giovanissimi)
  • The Art of Godzilla vs. Kong

È interessante notare che i due fumetti daranno al pubblico una visione dei punti di vista delle due creature, una per Godzilla e una per Kong. Infine, The Art of Godzilla vs. Kong è il libro in hardcover (copertina rigida) realizzato con i concept art del film e la spiegazione di alcuni processi creativi.

Questo libro, realizzato da Daniel Wallace, è già prenotabile in lingua inglese:

Prodotto Consigliato 43.2€ da Amazon 43.41€ da Daniel Wallace

Quando esce al cinema Godzilla vs. Kong

Negli Stati Uniti, il film dovrebbe uscire il 20 novembre 2020 ma non ci sono ancora conferme ufficiali e nessun poster o trailer a confermarlo. 

A causa della pandemia da Coronavirus (COVID-19) il lavoro di post-produzione sul film e quindi la lavorazione agli effetti speciali (uno degli aspetti più significativi in film come questo) potrebbe aver subito dei ritardi.

Advertisement

Chi volesse seguire l'intero panel in streaming di Legendary Comics può vedere il video qui sotto dalla durata di circa 30 minuti:

Per chi farete il tifo: Godzilla o Kong?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Godzilla: confermato l'arrivo di una serie TV live-action, prime informazioni sulla storia

Godzilla avrà una sua serie TV, che dovrebbe debuttare in futuro su Apple TV+. Confermata a breve l'inizio della produzione.
Autore: Silvio Mazzitelli ,
Godzilla: confermato l'arrivo di una serie TV live-action, prime informazioni sulla storia

Dopo Godzilla Vs. Kong, arrivato nei cinema e su HBO Max lo scorso anno, non ci sono più state indicazioni chiare su cosa sarebbe successo sul MonsterVerse di Legendary. L’universo narrativo dedicato ai mostri titanici infatti non si è affatto esaurito, e di recente è arrivata la notizia che una nuova serie TV live-action arriverà ben presto con protagonista proprio il re dei mostri. A quanto pare, una serie ancora senza un nome, sta venendo realizzata per Apple TV+. Sono passati solo pochi giorni dall’annuncio dell’esistenza di questa nuova serie TV, per il momento conosciuta solo con il nome in codice Hourglass, che già arriva la conferma che entrerà molto presto in produzione. Ecco i primi dettagli conosciuti al momento sulla serie TV.

Tutte le informazioni sulla serie TV dedicata a Godzilla

Sto cercando altri articoli per te...